Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli, dalla cessione al mercato: tanti enigmi da risolvere
domenica 7 luglio 2024, 10:00Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, dalla cessione al mercato: tanti enigmi da risolvere

Il club deve decidere anche se confermare Massimo Carrera

Tutto tace sul fronte cessione ed inevitabilmente, tutto tace anche per quanto riguarda la scelta del prossimo allenatore e la costruzione della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie C. Molto probabilmente sarà Massimo Pulcinelli ad iniziare la stagione come numero uno del Picchio. Lo stesso patron bianconero ha dichiarato nei giorni scorsi che non era ancora arriva nessuna offerta formale al club. Quindi per il momento tutti i rumors circolati finora restano tali, con Pulcinelli che quindi resta il numero uno del club.

Questo non significa che il club non sarà venduto. Lo stesso Pulcinelli ha dichiarato di volere questa cessione che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, ma il tempo stringe, la squadra si ritroverà tra pochi giorni al Picchio Village e vanno prese decisioni importanti a livello tecnico. Con il cambio di proprietà sembrava essere scontata la conferma di Massimo Carrera ora non più sicura. Il suo nome però è il primo della lista, sia perché apprezzato dai giocatori che dalla tifoseria e chiaramente anche perché sotto contratto. 

Sciolto il nodo relativo all'allenatore, si dovrà fare un mercato consono al prossimo campionato. Prima le cessioni di Caligara e Mendes, i pezzi pregiati dell'Ascoli, poi si penserà al mercato in entrata, con Righi che dovrà costruire una squadra competitiva. 

La questione cessione però sta rallentando qualsiasi operazione in uscita e in entrata. Qualcosa dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, la stagione è alle porte ma l'Ascoli ancora non è pronto.