Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - M.Paganin: "Juve, Lukaku sarebbe ideale. L'Inter favorita per lo Scudetto"

TMW RADIO - M.Paganin: "Juve, Lukaku sarebbe ideale. L'Inter favorita per lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 agosto 2023, 14:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

A TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto l'ex calciatore e commentatore tv Massimo Paganin.

Come ha visto il Milan?
"Ha cambiato sistema di gioco per gli uomini che aveva a disposizione, ma nulla gli vieta di cabiare in stagione. Ha detto Pioli che ha giocatori importanti e deve ancora inserirli alcuni. Ieri sera ha fatto bene a tratti per tiri, giocate, ma aveva più ritmo rispetto al Monza. Loftus-Cheek, Reijnders mi sono piaciuti, come Pulisic per la personalità. Credo che il Milan possa fare bene così. E' una squadra che partirà per vincere lo Scudetto. Mi piace l'attitudine di tenere più palla rispetto allo scorso anno".

Reijnders ha la personalità giusta per dominare in mezzo al campo?
"Può crescere ancora e ha personalità. Lo vedi da quanto i compagni lo cercano. Va a sostituire Tonali e deve dimostrare personalità. Non si è ancora visto veramente, ha qualità nel passaggio. A differenza di Loftus-Cheek è più costruttore, ma si vede anche davanti. E' un valore aggiunto. Ma tutti i nuovi danno soluzioni in più".

E del Monza cosa possiamo dire?
"E' la neopromossa che ha fatto più punti in Europa. E' venuto a mancare il presidente che è stato importantissimo, ma c'è Palladino che sa cosa vuole. Si è cambiato poco, ma sono arrivati giocatori di esperienza. E' cresciuto Colpani, ottimo Mota, poi ha un centrocampo ottimo in generale. Gagliardini si sta adattando a un nuovo ruolo ma sta facendo molto bene. Vedremo quest'anno come partirà. Lo scorso anno partì male e poi fece molto bene, è una squadra ben strutturata e con una certa consapevolezza. Credo che sappiano che debbano salvarsi e dovranno partire bene".

Lukaku-Vlahovic: che ne pensa di questo scambio?
"Dal punto di vista tecnico è un vantaggio per la Juve perché avrebbe u ngiocatore che sa lavorare bene spalle alla porta, cosa che non sa fare Vlahovic in questo momento. La Juventus per natura è una squadra che deve appoggiarsi sulla prima punta e Lukaku sarebbe la scelta ideale. Sarebbe quindi uno scambio vantaggioso e poi non avrebbe bisogno di ambientamento in Italia. Credo che ora sia solo una questione economica da definire. La Juve con Lukaku farebbe un passo in avanti e andrebbe a migliorare la qualità del gioco della Juventus".

Zaniolo lo prenderebbe alla Juventus?
"Deve dare delle risposte caratteriali. Tecnicamente non si discute, deve dimostrare un grande giocatore dal punto di vista caratteriale. Non è ancora riuscito a dimostrare tutto, ma si può esprimere ad alti livelli uno come lui. Occhio però ai suoi due infortuni, la Juve deve pensarci visto quanto accaduto con Pogba".

Ad oggi la squadra che la convince di più e quella che la convince di meno:
"L'Inter ha fatto ottime cose, prendendo Thuram e Frattesi, ha cambiato poco, ha aggiunto l'esperienza di Cuadrado ed è tra le favorite col Napoli ,che però preoccupa per certi dubbi come Osimhen. Non sarà semplice riuscire a ripetersi. Chi ha fatto più fatica è la Lazio, che ha perso Milinkovic. Ora dovrà ricostruire qualcosa e vedremo cosa faranno fino a fine mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile