Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato

Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 3 maggio 2024, 14:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Phil Foden è esploso definitivamente, anche da un po' di tempo, al punto da diventare uno dei trascinatori del Manchester City. Il fantasista inglese ad appena 23 anni è uno dei calciatori più decisivi in Premier League e oggi ha ottenuto un bel riconoscimento dal calcio inglese.

Foden è stato insignito del premio come miglior calciatore dell'anno dalla 'Football Writers' Association', un'associazione che rappresenta oltre 900 giornalisti tra Inghilterra e Galles. La stella del City ha ottenuto il 42% dei voti, grazie ai quali ha battuto Declan Rice dell'Arsenal e il compagno di squadra Rodri, rispettivamente secondo e terzo. Martin Odegaard, Ollie Watkins e Cole Palmer completano la Top 6.

“Essere nominato Calciatore dell'Anno dalla Football Writers' Association è un grande onore. Sono molto, molto felice di ricevere questo premio ma non avrei potuto farcela senza l'aiuto dei miei compagni di squadra. Abbiamo una squadra di giocatori molto speciale al City e ho il privilegio di far parte di quel gruppo", ha detto dopo la consegna del premio Foden. L'anno scorso il premio era stato vinto da Haaland, due anni fa da Ruben Dias. Vince sempre il Manchester City.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile