Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter

Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charterTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 19 maggio 2024, 00:08Serie A
di Simone Lorini

Nonostante le perplessità venute a galla in tempi recenti per la trasferta di Atene, tra costi di viaggio e problemi di logistica per raggiungere la capitale greca, sono già 8mila i biglietti venduti dalla Fiorentina ai propri tifosi per la finale di Conference League. Un numero alto di supporter che spingerà la squadra di Italiano dagli spalti dello stadio Agia Sophia, teatro della finalissima con l’Olympiacos, rivela FirenzeViola.it.

E' quasi sold out la quantità dei tagliandi a disposizione del club di Commisso per l’ultimo atto del torneo europeo, visti i 9mila posti a disposizione della Fiorentina nel totale. Una febbre ateniese cresciuta a dismisura negli ultimi giorni, superando le polemiche e i mugugni emersi per tutte le difficoltà - tra biglietti aerei e pernottamento in Grecia - relative allo spostamento verso la terra ellenica. Una richiesta talmente alta e proveniente anche da altri Paesi, tanto da indurre la Fiorentina a non permettere di sottoscrivere la InViola Card in Grecia o a Cipro, per non rischiare di vendere biglietti a tifosi non viola, tentativo provato finora da circa 200 persone.

Una richiesta lievitata nelle ultime ore anche grazie all’apertura della vendita libera, che dovrebbe spingere la UEFA ad allargare a 9mila i tagliandi che in totale spetteranno alla Fiorentina, rispetto a un numero iniziale oscilla tra gli 8 e i 9mila. Allo stesso tempo, si è messa in moto anche la macchina organizzativa dei gruppi della tifoseria, riuscita a mettere in piedi già una dozzina di charter verso Atene - numero che potrebbe anche salire nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile