Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978

Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978TUTTO mercato WEB
domenica 5 maggio 2024, 21:12Calcio estero
di Patrick Iannarelli
«Vinciamo per il popolo, non per quei figli di puttana». Grazie per tutto “canaglia” Flaco Menotti

Lutto nel mondo del calcio argentino e mondiale, è morto all'età di 85 anni Cesar Luis Menotti, ex commissario tecnico campione del mondo con l'Argentina nel 1978. Menotti guidò la nazionale albiceleste alla conquista del primo mondiale vinto in casa. Ad annunciarlo è stata la stessa Federazione tramite un comunicato ufficiale: "La Federcalcio argentina si rammarica di comunicare con grande tristezza la morte di César Luis Menotti, attuale direttore delle nazionali argentine ed ex allenatore Campione del Mondo. Addio caro Flaco!".

Il cordoglio di FEDERCLUBS Sampdoria (Federazione dei Clubs Blucerchiati, dal 1966 riunisce tutti i Club sostenitori dei colori Blucerchiati):
1997: sulla panchina blucerchiata arriva Cesar Luis Menotti - “El Flaco” per los hinchas de l’Albiceleste!
Presentazione con la squadra al palezzetto dello sport, e lui, un mister Campione del Mondo, porta un grande entusiasmo, anche se la sua avventura con i nostri colori non si rivelò poi esaltante, terminando dopo pochi mesi.
“No se trata de cuanto ganaste, se trata de la marca que dejaste mientras estuviste”. Adiós Flaco.
La Federclubs a nome di tutti i club rappresentati porge le più sentite condoglianze alla famiglia Menotti.

Il cordoglio della SS Lazio:
Addio, Flaco! La scomparsa di Cesar Luis #Menotti, il ct che portò l’Argentina alla vittoria Mundial del ‘78, ci riporta al fascino dei Campionati del Mondo. Quelli in Argentina, con le partite dell’Italia che iniziavano in piena notte, o quelli in Spagna, in cui El Flaco guidava ancora l’Albiceleste. Personaggio scomodo ma di cultura immensa. Ci e‘ rimasta impressa una sua frase: “Hanno rubato il calcio alla gente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile