Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti

Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 5 maggio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Una vittoria facile facile e poi tutti sul divano. È stato questo il sabato del Real Madrid, che ha battuto 3-0 il Cadice e ha festeggiato poche ore dopo. Tra un evento e l'altro, l'harakiri del Barcellona, che perde 4-2 il derby catalano col Girona e regala alle merengues la vittoria de LaLiga.

Dica 36. Si tratta, appunto, della trentaseiesima vittoria del campionato spagnolo da parte della casa blanca. Sempre più staccato proprio il Barça, che nell'albo d'oro insegue a 27 titoli nazionali. Uno in meno di quelli conquistati in carriera da Carlo Ancelotti: tutti ai piedi dell'allenatore italiano. E pensare che a inizio carriera c'era chi lo chiamava perdente.

Girona in Champions? L'aritmetica dice di sì, i regolamenti UEFA potrebbero obiettare qualcosa. Proprio con il successo sul Barça, la sorpresa della Liga ha infatti conquistato la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Il Girona, però, fa parte del gruppo City e Nyon vieta - almeno formalmente - la partecipazione alla stessa competizione di due club che abbiano la stessa proprietà. La questione è da risolvere, ma non mancano precedenti: il più recente è quello di Union Saint-Gilloise e Brighton, ma anche la riorganizzazione societaria del Salisburgo (per evitare problemi con il Red Bull Lipsia) o i chiarimenti degli assetti societari di Milan e Tolosa dimostrano che il problema si può risolvere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile