Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire

Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a direTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 18 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Al Napoli non riesce il colpo di coda al Franchi: nonostante una prestazione discreta, sicuramente superiore alla media di quanto visto nelle ultime settimane, contro la Fiorentina finisce 2-2. Non bastano la zuccata di Rrahmani e la prodezza di Kvaratskhelia al gruppo di Calzona per uscire con tre punti da Firenze, nella notte che rischia di aver davvero chiuso la porta sulle velleità degli azzurri di raggiungere un piazzamento europeo il prossimo anno.

Contro gli uomini di Italiano, sul quale De Laurentiis continua comunque a tenere gli occhi addosso, brilla la stella georgiana di Kvara, senza dubbio, ma anche a centrocampo sono arrivati a tratti buoni segnali da Anguissa. Nell'ambiente partenopeo però, prevale comunque lo scoramento. E nel post-partita mister Calzona non le ha mandate a dire, scagliandosi con forza contro le voci sui suoi ultimi allenamenti e le feroci critiche sul suo operato.

Ha detto, tra le altre cose, in conferenza stampa: "Ora c'è lo sciacallaggio per cui io non allenerei la squadra, che non andrei al campo e faccio solo partitine o tutto il resto... Me le dicono gli addetti e i dirigenti. A quei signori che dicono queste cose possiamo dire che ogni allenamento è filmato e catalogato, magari gliene facciamo scegliere uno a sorte... Prima della tattica e della tecnica, comunque, ci deve essere l'orgoglio, lo spirito di squadra e le motivazioni. Queste cose le dico ogni giorno ai ragazzi: possiamo allenarci quanto ci pare ma senza di quelli, non serve a niente. Oggi abbiamo fatto gol su schema perché la squadra è stata in partita tranne che in un piccolo tratto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile