Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real, Ancelotti: "Lunin o Courtois a Wembley? Sceglierò 7 giorni prima". Poi parla di Nacho

Real, Ancelotti: "Lunin o Courtois a Wembley? Sceglierò 7 giorni prima". Poi parla di NachoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 13 maggio 2024, 22:28Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro l'Alaves, non sciogliendo i dubbi su chi sarà il portiere titolare a Wembley in finale di Champions League: "Sceglierò una settimana prima. La penso come tutti gli altri. Lunin ha fatto una stagione fantastica e ci ha aiutato tantissimo e Courtois è il miglior portiere del mondo se è al suo livello. Non ha ha giocato nove mesi e tornerà. Vogliamo anche dare la possibilità a Kepa di giocare una partita, ma non è facile".

Come sta Militao?
"Se la finale fosse domani non sarebbe titolare. Ha bisogno di ritmo e minuti e sta migliorando sempre di più. L'obiettivo è arrivare con tutta la rosa al meglio. Courtois e Militao sono rientrati da poco, hanno bisogno di minuti e noi approfittiamo di queste partite per darglieli. La settimana prima della finale prenderemo le decisioni necessarie".

Tchouameni invece?
"Ha poche possibilità di esserci in finale, ma non è da escludere. Non soffre e questa settimana sarà importante. Sono tranquillo, nel mio momento migliore. Emozionato per quello che potrà accadere. La luna di miele continua e domani continueremo a festeggiare il campionato. Le conferenze stampa adesso sono senza pressioni e voi siete troppo affettuosi, ma so che prima o poi il bastone arriva. Ma ora che non ci sono bastoncini, mi diverto".

Volete che Bellingham diventi capocannoniere?
"Chi ha riposato a Granada giocherà contro l'Alavés. Non chiediamo nulla a Bellignham perché la sua stagione è fantastica. Essendo il suo primo anno nessuno se lo aspettava. Non pensiamo al capocannoniere, non è così importante per noi. L'obiettivo della stagione è stato raggiunto".

Quale sarà il futuro di Nacho Fernandez?
"Ha la decisione nelle sue mani e può fare quello che vuole".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile