Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / News
Sassuolo-Salernitana, alcune statistiche e curiosità sulla garaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 23 novembre 2024, 12:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte Opta

Sassuolo-Salernitana, alcune statistiche e curiosità sulla gara

Il Sassuolo ha giocato la sua prima partita in Serie BKT proprio contro la Salernitana nell’agosto 2008: vittoria per i campani per 1-0. Da allora le due squadre si sono sfidate tre volte in cadetteria con i neroverdi che hanno ottenuto altrettanti successi, incluso il più recente 4-1, il 15 maggio 2010.

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutti i cinque precedenti casalinghi contro la Salernitana tra Serie A e Serie BKT (4V, 1N). Dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso campionato di massima serie giocata al Mapei Stadium, i neroverdi potrebbero pareggiare due sfide in casa di fila contro questo avversario per la prima volta.

La Salernitana ha vinto solo una delle sei gare esterne di questo campionato (2N, 3P), contro il Palermo lo scorso 6 ottobre (1-0); i campani, che potrebbeeo pareggiare due trasferte di fila in Serie BKT per la prima volta dal febbraio 2021, non ottengono così pochi successi dopo le prime sette partite giocate lontano da casa nel torneo dal 2018/19 con Stefano Colantuono alla guida (3N, 4P).