Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Le pagelle dell'Empoli - Riecco Fazzini e Anjorin. Vasquez fa e disfaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:04Serie A
di Christian Sgura

Le pagelle dell'Empoli - Riecco Fazzini e Anjorin. Vasquez fa e disfa

RISULTATO FINALE DEL MATCH: EMPOLI-VENEZIA 1-1.

Vasquez 5 - Nel primo tempo è il migliore in campo, poi però nella ripresa regala il gol del pareggio agli avversari. Non riesce ad avere continuità, alterna ottimi interventi a clamorosi buchi come quello sul gol di Yeboah.

Goglichidze 6 - Il classe 2004 è quasi sempre preciso e puntuale dietro e si concede anche qualche scorribanda in avanti. Anticipato da Yeboah sul gol del pareggio lariano, ma è l'ultimo ad avere colpe nella circostanza.

Marianucci 6,5 - Il migliore della retroguardia toscana, protagonista di un'ottima prova, povera di particolari amnesie.

Viti 5,5 - Sul centro-sinistra l'Empoli ha qualche difficoltà in più, Zerbin quando avanza è sempre un pericolo. Sul gol di Busio invece sbaglia completamente i tempi nell'anticipare il solito Yeboah.

Gyasi 6 - I due esterni di D'Aversa partono benissimo, i maggiori pericoli arrivano dai loro piedi. Il ghanese poi risulta prezioso in entrambe le fasi. (Dal 77' Solbakken S.V.)

Grassi 6 - Prestazione sufficiente dell'ex Napoli, che sbaglia poco e non perde la concentrazione per tutta la durata della gara.


Henderson 7 - Calci piazzati e corridoi illuminanti: sono diversi i suggerimenti per i compagni nei pressi dell'area di rigore avversaria, tra cui quello incredibile che vale l'assist per l'1-0 di Fazzini. (Dal 77' Anjorin 7 - Entra e come chi sostituisce risulta decisivo nell'ottica della partita: il suo destro a giro vale il 2-2).

Cacace 6,5 - Era in ballottaggio alla vigilia, alla fine la spunta su Pezzella per giocare a tutta fascia e si dimostra straripante con i suoi inserimenti, 90 minuti di livello.

Fazzini 7 - Non segnava dalla scorsa stagione e oggi realizza il primo gol in uno dei momenti più delicati, con un inserimento perfetto alle spalle di Idzes.

Esposito 5 - Che fine ha fatto lo splendido giocatore ammirato nel girone d'andata? Opaco anche oggi, in una partita troppo importante per i suoi. Il calcio di punizione battuto malissimo in apertura di secondo tempo è l'emblema del suo momento no.

Colombo 5,5 - Continua il digiuno da gol dell'attaccante di proprietà del Milan, anche oggi non particolarmente cinico sotto porta. (Dal 70' Ebuehi 6 - Entra bene da esterno offensivo. Nel finale nella propria area rischia su Haps).

Roberto D'Aversa 5,5 - La sua squadra esce "a metà" dalla crisi nera che ormai dura da 4 mesi e in un match cruciale non riesce a portare a casa i 3 punti dopo essere passata in vantaggio, la strada per la salvezza è ancora lunga e tortuosa.