Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Le pagelle di Zerbin: attento e scattante, piacevole novità per Di FracescoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Zerbin: attento e scattante, piacevole novità per Di Fracesco

Il Venezia ferma sullo 0-0 una delle migliori squadre del campionato come la Lazio, dando però sempre quell'idea di incompiutezza che accompagna i lagunari dall'inizio della stagione. Servono vittoria per continuare ad alimentare il sogno salvezza e quella di ieri poteva essere un'occasione buona per tornare a conquistare i 3 punti. Tra le note più liete dell'undici di Di Francesco figura Alessio Zerbin: fin qui il colpo più riuscito del mercato invernale, per le attitudini in entrambe le fasi che ha mostrato nel match di ieri come nelle precedenti uscite.

Scrive Tuttosport, che dà 7 all'ex Napoli come il Corriere dello Sport e La Repubblica giudicandolo come il migliore della formazione veneta: "Sempre attento nella fase difensiva e pronto a scatenarsi in avanti alla prima occasione. Sfiora il gol".


Ci sono poi due sufficienze striminzite e, in mezzo, il 6,5 targato TMW: "Che impresa superare Tavares in velocità: vero, però al contempo lo contiene in maniera efficace, assieme a Marcandalli e senza timore reverenziale. E non a caso diventa un'arma tagliente quando esce lo stesso Tavares. Qualche sbavatura, ma ci prova con convinzione".

Le pagelle di Alessio Zerbin
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 7