Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Venezia, serve un innesto per la difesa di DiFra: l'obiettivo è una 'vecchia conoscenza'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 agosto 2024, 14:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Venezia, serve un innesto per la difesa di DiFra: l'obiettivo è una 'vecchia conoscenza'

Mancano ormai pochi giorni all'inizio del nuovo campionato di Serie A, che vedrà il Venezia impegnato domenica alle 20.45 all'Olimpico contro la Lazio. Il tempo stringe dunque per Eusebio Di Francesco, che ha per le mani una rosa che necessita di ulteriori rinforzi per giocarsi le sue chance di rimanere in massima serie.

La recente eliminazione dalla Coppa Italia, ai trentaduesimi di finale per mano del Brescia, ha reso ancora più evidente l'esigenza di rafforzamenti per quanto riguarda l'organico lagunare. Serve innanzitutto un difensore e la dirigenza veneta ha un nome in cima alla sua lista. Come riporta La Nuova di Venezia e Mestre si tratta di Andrea Carboni, attualmente in forza al Monza.


In queste settimane il ds Antonelli ha chiesto più volte il giocatore al collega monzese Galliani, ma la risposta è sempre stata negativa. La speranza del Venezia è che ci sia un colpo di coda sul finire del mercato estivo, visto che il club brianzolo in difesa ha grande abbondanza e quindi Carboni troverebbe poco spazio. Nell'undici di Di Francesco, invece, giocherebbe con più continuità e oltretutto tornerebbe in un ambiente che già conosce avendo giocato al Penzo già nella stagione 2022/23 (17 presenze e 3 gol da gennaio a giugno 2023).