Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Il Venezia guarda ancora al Belgio: per la fascia destra in arrivo l'eclettico SagradoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 09:23Serie A
di Simone Lorini

Il Venezia guarda ancora al Belgio: per la fascia destra in arrivo l'eclettico Sagrado

Perso Delorge, il Venezia non abbandona la pista belga, anzi. Nelle ultime ore i lagunari hanno chiuso per Richie Sagrado, esterno destro rivelazione dell'ultima stagione, la prima vera da professionista. Attualmente gioca per l'Oud-Heverlee Leuven (OH Leuven), una squadra che milita nella Pro League, la massima serie del campionato belga di calcio.

Richie Sagrado è un giocatore versatile che può essere schierato sia come terzino destro che come esterno di centrocampo. È apprezzato per la sua velocità, capacità di dribbling e resistenza, che gli permettono di coprire grandi distanze lungo la fascia. Sagrado è abile nel creare opportunità offensive grazie ai suoi cross precisi e alla capacità di inserirsi in attacco. Difensivamente, è solido e sa leggere bene le situazioni di gioco, dimostrando un buon posizionamento e interventi tempestivi.


Sagrado è cresciuto nelle giovanili dell'OH Leuven, dove ha affinato le sue abilità tecniche e tattiche. Ha esordito in prima squadra in giovane età, guadagnandosi rapidamente un posto da titolare grazie alle sue prestazioni convincenti. Come detto, durante la stagione 2023/24, Sagrado ha avuto modo di mettersi in mostra, attirando l'attenzione di osservatori e club interessati al suo potenziale: alla fine a spuntarla è stato il Venezia, attentissimo ai giovani di prospettiva che vengono da quelle latitudini.