Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia-Monza 1-0: TOP&FLOP degli arancioneroverdi
ieri alle 08:00Primo Piano
di Redazione Tuttoveneziasport
per Tuttoveneziasport.it
fonte A cura di Flavio Zane

Venezia-Monza 1-0: TOP&FLOP degli arancioneroverdi

La rubrica dedicata alle partite degli arancioneroverdi: il primo gol di Fila vale il ritorno al successo del Venezia.

Nella trentaduesima giornata di Serie A, il Venezia torna al successo superando per 1-0 il Monza fanalino di coda del campionato. Nel primo tempo, parte bene la squadra brianzola che riesce però a rendersi veramente pericolosa solo in un'occasione, ovvero la deviazione casuale di Dany Mota sul quale però si oppone prontamente Radu. Sempre nella prima frazione di gioco e sempre da calcio da fermo, rispondono Nicolussi Caviglia da punizione e Mercandalli da azione di calcio d’angolo costringendo Turati a due interventi importanti.

Nella ripresa, sono ancora gli ospiti a partire meglio, ma a sbloccare la gara alla fine è il Venezia dopo una bella sortita sulla sinistra al 72’ minuti di Ellertsson il quale serve Fila per il suo primo pesantissimo centro in maglia arancioneroverde. Dopo il gol, i lagunari creano diversi presupposti per il raddoppio, in particolare con Doumbia e soprattutto sulla punizione dal limite di Nicolussi Caviglia. Solo un ottimo Turati e a poca freddezza in area di rigore, impediscono ai padroni di casa di congelare anzitempo la pratica per i tre punti.

TOP

3) NICOLUSSI CAVIGLIA

Una minaccia costante in qualsiasi calcio da fermo a sua disposizione. A circa metà del primo tempo, il suo bolide da posizione molto defilata costringe Turati al colpo di reni, con la sua respinta che finisce comunque sulla traversa. Nella ripresa, sul risultato di 1-0, l’estremo difensore del Monza gli nega il gol con un salvataggio provvidenziale sulla linea di porta dopo la sua palombella su punizione dal limite dell’area.

2) FILA

Il suo gol da pochi passi su assist di Ellertsson è troppo importante per la partita e per la stagione del Venezia. Come in occasione del gol, si muove bene, proponendosi adeguatamente ma senza ricevere ulteriori altri palloni da gol. Unico neo, l’espulsione finale per somma di ammonizione che gli impedirà di partecipare alla cruciale sfida contro l’Empoli.

1) ELLERTSSON

Grande applicazione difensiva, ma poco brillante in costruzione; questo almeno fino al gol del 72’ minuto, sorto proprio da una sua grande giocata personale sulla sinistra con il quale l’islandese sorprende Birindelli e con il suo passaggio per Fila taglia fuori Caldirola. L’attaccante, davanti a tanta bontà, può solo insaccare in rete.

FLOP

2) ORISTANIO

Riproposto nuovamente dal 1’ minuto, il fantastica degli arancioneroverdi fatica molto a entrare in partita. Nel corso dei minuti riesce a trovare una maggiore connessione e qualche spunto in più, che però, alcuni mesi fa, avrebbe sfruttato in maniera diversa. Rispetto a quella che versione, l’Oristanio di oggi è la sua versione lenta e poco convinta.

1) GYTKAJER

E’ intrappolato facilmente dalla tela della difesa del Monza. Fatica moltissimo anche solo ad arpionare qualche pallone, evidenziandosi solo per qualche sponda. A sua difesa, i rifornimenti per lui sono davvero pochi e, inoltre, il danese appare piuttosto abbandonato nella manovra offensiva.