Reyer, Spahija: "Prestazione e vittoria importanti contro una squadra molto fisica"
Nella sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la vittoria della sua Reyer Venezia contro il Turk Talakom Ankara. Queste le sue parole:
"Devo fare le congratulazioni ai miei giocatori per lo sforzo straordinario che hanno messo in campo. Sapevamo che per noi questa sera sarebbe stata una partita difficile, però essere riusciti a concedere Ankara a 67 punti vuol dire aver fatto una partita importante. Oltre a questo la nostra squadra ha totalizzato 75 punti con 50 rimbalzi e 24 assist, che vuol dire aver fatto una partita importante.
Sappiamo che dobbiamo migliorare da 3 punti, però quando non riesci a segnare dall'arco devi difendere forte e noi aggi abbiamo vinto anche grazie alla nostra difesa."
Una delle chiavi della partita è stata limitare la grande fisicità di Ankara?
"Loro hanno una grande fisicità però anche noi abbiamo abbastanza fisicità e abbiamo risposto bene catturando 50 rimbalzi".
Quali sono le condizioni di Fernandez che è uscito molto dolorante dal match?
"Sembra un infortunio serio. Nei prossimi giorni farà gli esami e poi comunicheremo l'esito".
Anche McGruder è sembrato uscire con qualche fastidio muscolare dal match?
"Nono, lui sta bene. Purtroppo nel finale di partita non sono riuscito a dargli un cambio. Questa sera ha giocato troppi minuti (34 minuti n.d.r.) e normalmente non vorrei farlo giocare così tanto per poterlo gestire un po' meglio".
Questa sera Kabengele è stato straordinario, ma anche WIltjer è riuscito a dare un ottimo contributo?
"Normalmente noi abbiamo un grande contributo dai lunghi. I nostri 4 e 5 riescono ad incidere positivamente sulla partita. Questa sera ci sono riusciti Kabengele e Wiltjer. Però dobbiamo sicuramente aggiustare le percentuali da 3 punti.
Però anche oggi come a Milano siamo stati duri e possiamo difendere forti e vincere partite grazie alla nostra coesione e forza difensiva".