Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie C
Triestina, il centrocampista arriva dalla A: Fiordino lascia il Venezia e firma un triennaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 gennaio 2025, 19:33Serie C
di Claudia Marrone

Triestina, il centrocampista arriva dalla A: Fiordino lascia il Venezia e firma un triennale

Lo avevamo anticipato, e ora arriva l'ufficialità. Perché il Venezia comunica "la cessione a titolo definitivo del centrocampista Luca Fiordilino all'Unione Sportiva Triestina Calcio 1918.
Giunto in laguna nella stagione 2019/20, Fiordilino, 28 anni, ha totalizzato 112 presenze con quattro gol e un assist fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie nella stagione 2020/21".

Fa eco poi il comunicato della formazione alabardata: "US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luca Fiordilino.
Fiordilino, classe ’96, arriva a titolo definitivo dal Venezia FC e si è legato alla Triestina con un accordo fino al 30 giugno 2028
.
Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, dopo tutta la trafila in rosanero esordisce nei professionisti con il Cosenza in Serie C, scendendo in campo in 34 occasioni nella stagione 2015/16. L’anno successivo milita ancora in terza serie con la maglia del Lecce, collezionando 30 presenze e un assist.
All’esperienza in Salento segue un biennio al Palermo in Serie B, dove mette insieme 32 presenze e un assist disputando una finale playoff promozione.

Nell’estate 2019 si trasferisce al Venezia, in arancioneroverde disputa tre stagioni e mezzo totalizzando 112 presenze, 4 reti e un assist, dando un importante contributo nella conquista della Serie A dei lagunari e collezionando 15 presenze in massima serie nel campionato 2021/22.
La stagione 2022/23 lo vede protagonista in Serie B prima col Venezia, 14 presenze, poi in prestito al Sudtirol, con cui mette insieme 19 gettoni e un assist tra campionato e playoff. Rientrato al Venezia nell’estate 2023, viene girato nella stagione scorsa in prestito alla Feralpisalò in Serie B, venendo impiegato in 34 occasioni.
Benvenuto a Trieste, Luca".