Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / L'avversario
Parma, Pecchia: "Mi aspetto una reazione, un'assunzione di responsabilità da parte di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 14:58L'avversario
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Parma, Pecchia: "Mi aspetto una reazione, un'assunzione di responsabilità da parte di tutti"

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, presenta, ai microfoni di Dazn, la sfida contro il Venezia, dodicesima giornata di Serie A. Queste le sue parole.

Dopo la sconfitta interna, si aspetta una reazione dalla squadra in questa partita importante?
"Sì, mi aspetto una reazione. Dobbiamo affrontare questa partita con la giusta mentalità e vogliamo farlo al meglio delle nostre possibilità. Nell'ultima gara ci è mancato qualcosa sotto questo aspetto e ne siamo consapevoli".

Quanto cambia il vostro modo di giocare con l'assenza di Bernabé?
"Bernabé era un giocatore importante, ma abbiamo altri elementi a disposizione. Il mio compito è trovare l'identità di squadra, cosa che abbiamo già dimostrato in questo inizio di campionato, cercando di esaltare le caratteristiche di ogni singolo giocatore. In questo momento mi aspetto un'assunzione di responsabilità da parte di tutti, soprattutto da chi gioca a centrocampo".

Cosa ci può dire su Giovanni Leoni, al suo debutto assoluto?
"Leoni è un giovane di talento, arrivato un po' in ritardo di condizione, ma che ha lavorato bene in questo periodo. Abbiamo fiducia in lui, pur considerando la sua giovanissima età. Da parte nostra, parlare di giovani mi sembra quasi superfluo ormai".