UFFICIALE - Cheick Conde è un nuovo giocatore del Venezia, ha firmato fino al 2027
Il Venezia batte il primo colpo in entrata della sua sessione invernale di calciomercato. Eusebio Di Francesco riceve un nuovo centrocampista per poter così avere più scelta nelle rotazioni in mediana. Cheick Conde lascia lo Zurigo ed è un nuovo giocatore arancioneroverde, questo il comunicato:
"Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Cheick Condé dall’FC Zurigo.
Il calciatore nato in Guinea ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2027.
Cresciuto nelle fila del FC Sequence, Condé, 23 anni, ha intrapreso il proprio percorso professionale in Europa con il MAS Taborsko e successivamente con il Fastav Zlin e il Trinity Zlin, prima di approdare all’FC Zurigo. Con il club svizzero, ha disputato 97 partite ufficiali, mettendo a segno 2 gol e fornendo 6 assist.
A livello internazionale, Condé ha maturato una significativa esperienza: con la maglia dello Zurigo ha collezionato 5 presenze in Europa League, 2 nelle qualificazioni alla Champions League, 4 nelle qualificazioni per l’Europa League e 4 nelle qualificazioni alla Conference League.
Con la Nazionale della Guinea, Condé ha inoltre totalizzato 5 presenze.
Benvenuto, Cheick.