Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
DIRETTA Serie A, Venezia-Empoli 1-1: finita, un punto a testa
sabato 4 gennaio 2025, 15:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

DIRETTA Serie A, Venezia-Empoli 1-1: finita, un punto a testa

FINE PARTITA

90' Quattro minuti di recupero.

87' DOPPIO CAMBIO EMPOLI: dentro Marianucci ed Ekong, fuori Esposito e Pezzella.

85' Yeboah per Nicolussi Caviglia che però perde la maglia, parte velocissima la ripartenza dell'Empoli, Sambia dalla destra prova il tiro cross, Stankovic respinge bene.

83' Bella palla di Yeboah a trovare sulla trequarti Busio, l'americano tira, la palla passa, ma è larghissima.

82' CAMBIO EMPOLI: fuori Anjorin, dentro Henderson.

79' DOPPIO CAMBIO EMPOLI: dentro Sambia e Cacace, fuori Gyasi e Viti.

77' POHJANPALO! Bella la percussione di Yeboah che dà il via all'azione, palla in mezzo per Pohjanpalo che calcia di potenza, trovando però la respinta di Ismajli.

73' Ora il Venezia si affida alla verve di Yeboah, che sembra subito scattante, ma dovrà imparare ad essere più incisivo per emergere.

69' Problemi intanto per Oristanio, deve uscire. CAMBIO VENEZIA: fuori Oristanio, dentro Yeboah.

67' ANCORA STANKOVIC SU COLOMBO! Errore decisamente sanguinoso di Nicolussi Caviglia in impostazione, Anjorin scippa la sfera e serve Colombo in area, Stankovic in uscita disperata riesce a salvare i suoi!

65' CAMBIO VENEZIA: fuori Franco Carboni, dentro Andersen.

63' Viti atterra Oristanio, ha rischiato il difensore, che è già ammonito.

62' Esposito ferma una ripartenza, stavolta il giallo è inevitabile.

61' Esposito prova a portarsi avanti il pallone in transizione toccandola vistosamente con il braccio, Sacchi lo grazia e non estrare il giallo.

58' Errore in impostazione di Esposito e immediata ripartenza sull'asse Nicolussi Caviglia-Oristanio: bravissimo Pezzella, grazie a una corsa all'indietro di oltre cinquanta metri, ad anticipare Ellertsson.

55' Si pareggia anche il conto dei cartellini gialli, sul taccuino dei cattivi finisce Viti per un intervento in ritardo su Busio.

52' Disimpegno un po' goffo da parte di Viti, prova ad approfittarne Nicolussi Caviglia che, elusa la marcatura di Grassi, lascia partire un tiro potente, ma non preciso dai 20 metri. Para facilmente Vasquez.

49' Prova ora il Venezia ad alzare un po' i ritmi dopo un primo tempo andato in calando.

45' Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

41' POHJANPALO! Squadre allungate in questo finale di frazione, Oristanio trova spazio per Pohjanpalo che calcia, in allungo Vasquez respinge!

37' Giallo per Sverko, intervento pericoloso su Anjorin.

35' PARATA FENOMENALE DI STANKOVIC! Tiro di Maleh che trova una deviazione insidiosa, vola però Stankovic sul secondo palo e riesce a salvare i suoi.

32' Colombo ha troppo spazio, punta l'area, Sverko alla disperata lo rallenta, palla allora per Esposito dal lato opposto, lasciato tutto solo. Facile per uno degli ex di turno insaccare!

31' PAREGGIA SEBASTIANO ESPOSITO!

29' Contatto tra Idzes ed Esposito che scivola per terra perdendo lo scarpino, al VAR analizzano tutte le immagini, ma prevale la linea dell'arbitro, il contatto non viene giudicato rilevante.

26' Calano i ritmi della gara.

24' ESPOSITO! Botta da fuori dell'attaccante dei toscani, Stankovic un po' in controtempo riesce comunque a distendersi e respingere!

22' Rischio per Zampano che addomestica un po' macchinosamente la sfera in area, rischiando il tocco con il braccio, per sua fortuna alla fine è petto.

20' Imbucata profondissima per lo scatto di Ellertsson in profondità, Vasquez prima esce e poi arretra, finendo con l'aggredire l'attacco di Ellertsson centrandolo. L'estremo difensore però nel mucchio prende anche bene la palla e si salva dal rigore, ma ancora una volta aveva rischiato grosso.

17' Gara ora che si gioca su buoni ritmi ma con le due squadre un po' più accorte dopo i tanti errori in avvio di gara.

14' RISCHIO CLAMOROSO DI STANKOVIC! Sbaglia il rinvio l'estremo difensore del Venezia, palla ad Colombo solo in area, Filip in uscita prova a schermarlo e gli fa perdere l'attimo, trova lo spazio per calciare l'attaccante ma a quel punto in traiettoria c'è Idzes che respinge e salva tutto!

11' Prova una discesa Zampano, ma la difesa dell'Empoli si chiude bene.

9' Ora l'Empoli reagisce, ci prova Colombo che ha spazio sulla trequarti. Tentativo di bolide che però si spegne decisamente fuori misura.

6' Vasquez valuta le soluzioni per il rinvio, ma ci mette tantissimo a liberare, Pohjanpalo parte per pressarlo, il rinvio sbatte dritto sul finlandese che tocca di misura e insacca!

5' PASTICCIO CLAMOROSO DI VASQUEZ E POHJANPALO SBLOCCA LA CONTESA!

2' Parte forte l'Empoli, andando subito all'attacco. Due corner in pochi minuti per i toscani.

0' Via alla gara.

Le formazioni ufficiali:

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Franco Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. All. Roberto D’Aversa

Buongiorno a tutti amici di tuttoveneziasport.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Empoli, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A.