Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Venezia, De Biasi: "Giusto tenere Di Francesco e Oristanio può essere il nuovo Recoba"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:59Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, De Biasi: "Giusto tenere Di Francesco e Oristanio può essere il nuovo Recoba"

Gianni De Biasi, allenatore in passato anche vicino al Venezia, al Corriere del Veneto ha presentato la sfida con il Napoli. Queste le sue parole: "Contro il Napoli sulla carta è una gara proibitiva, ma la squadra di Di Francesco paradossalmente ha dato il meglio di sé contro le big. Ha portato via un punto a Firenze, ha pareggiato a Torino contro la Juve, con l'Inter ha fatto un'ottima partita e avrebbe meritato di pareggiare, con la Roma ha perso senza meritarlo. L'unico flop è stato con il Milan, ma i lagunari stanno facendo davvero un bel campionato".

Giusto non esonerare Di Francesco quando le cose andavano male?
"Ha fatto benissimo. Nel corso di una stagione ci sono momenti in cui arriva una serie di sconfitte. Bisogna essere bravi a resistere alla tentazione di cambiare quando non ci sono veramente i motivi per farlo. Se si riesce a tenere duro, a volte si viene premiati e il Venezia, con i 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite, ha dimostrato proprio questa teoria".

Oristanio splende da settimane.
"Adesso dirò una cosa forte, ma ne sono fermamente convinto. Oristanio può essere il nuovo Recoba, ha estro e colpi che possono fare la differenze. L'ho visto contro il Cagliari e ha fatto una grande partita, con il Como ha segnato su calcio d'angolo, a Torino era sempre nel vivo dell'azione. Sta avendo un'impennata di rendimento che lo può portare a vedere la sua carriera decollare".