DIRETTA Serie A, Venezia-Cagliari (0-0): Stankovic salva il risultato
31' STANKOVIC SALVA IL RISULTATO! Punizione dalla trequarti per il Cagliari, Mina batte in elevazione sia Sverko che Idzes, arrivato in raddoppio. Incornata che serva vincente ma addirittura con la testa il portiere riesce a respingere la conclusione a botta sicurissima!
28' Rischia Sherri sulla pressione di Pohjanpalo ma l'estremo difensore riesce macchinosamente a uscirne.
27' 29% possesso palla per il Venezia, 71% per il Cagliari, la filosofia della partita è chiara, i sardi fanno la partita, gli arancioneroverdi attendono chance in ripartenza.
25' Bella transizione del Venezia, Oristanio avanza, potrebbe allargare sulla sinistra ma ci mette un tocco di troppo e la difesa del Cagliari si richiude bene. Sfera che finisce dalle parti di Pohjanpalo che però è in fuorigioco.
21' Il cross al centro non trova nessun compagno di squadra.
20' Primo pericolo della gara, lo crea il Cagliari. Ottima imbeccata direttamente in area di rigore per Gaetano che non ha molta luce per tirare, prova la conclusione, palla che scorre oltre il secondo palo.
18'Gaetano cerca Zortea con un difficile cambio gioco: palla imprecisa.
17' Gioco fermo: Oristanio beccato in posizione irregolare.
14' Venezia che sta ora lasciando un po' giocare il Cagliari in attesa di qualche spazio per andare in velocità.
11' Oristanio cerca di lanciarsi in contropiede: pochi compagni lo seguono e l'ex di turno è obbligato a rallentare.
10' Ha preso metri in campo la squadra di Nicola.
9' Cross di Zappa per Piccoli: pallone impreciso, recuperato dalla difesa del Venezia.
8' Oristanio cerca Zampano sull'esterno: cross al centro, allontanato da Luperto.
7' Riceve palla Mina: il centrale cerca di sfruttare la libertà in campo per muovere palla.
6' Tanto movimento di Gaetano e Deiola che, inizialmente, scambiano spesso la propria posizione in campo.
5' Piccoli commette fallo su Idzes: il centrale sostituisce al centro Svoboda, infortunato nella scorsa giornata.
4' Primo tentativo di Zampano che, da fuori area, non trova lo specchio della porta.
2' Squadre quasi a specchio in questo inizio gara: sarà fondamentale la corsia centrale con Oristanio e Gaetano che potranno spostare gli equilibri di un match molto delicato.
0' Via alla gara!
Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Cagliari, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo. Nessuna sorpresa tra le fila arancioneroverdi, con Altare che rileva l'infortunato Svoboda e Idzes che sarà il perno della difesa a tre. Confermato Ellertsson sulla corsia di sinistra con Kofod Andersen in mezzo a completare il pacchetto della mediana.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Kofod Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
CAGLIARI (4-3-3): Sherri; Zappa, Luperto, Mina, Augello; Deiola, Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Piccoli. All. Nicola
Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cagliari, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A.