Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Domenica contro Scafati mi aspetto una partita dura e agguerrita"
venerdì 25 ottobre 2024, 16:20Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Domenica contro Scafati mi aspetto una partita dura e agguerrita"

Nella quinta giornata di LBA, domenica 27 ottobre alle 16:30 la Reyer Venezia sarà impegnata sul parquet amico del Taliercio nel match contro Scafati. Per gli uomini di coach Spahija sarà una partita da provare a vincere per rilanciare le proprie ambizioni in campionato e tornare a lottore per le posizioni di vertice della classifica.

Le dichiarazioni di Coach Neven Spahija: 

"Abbiamo preparato il match contro Scafati gestendo al meglio le energie nei con quattro giorni di allenamento. La squadra scenderà in campo con gli stessi effettivi di quella di domenica scorsa. Però stiamo continuando a lavorare per cercare di recuperare tutti i giocatori. 
In questo momento Scafati è una squadra che difende molto bene e gioca molto in attacco con tanti punti nelle mani."

Le due vittorie di Pistoia e in casa con Amburgo vi hanno dato nuova fiducia?
"Penso che non abbiamo mai perso fiducia e voglia di giocare forte e insieme. Però ci sono stati momenti in cui è stato difficile giocare a causa dei numerosi infortuni. McGruder è arrivato da poco ma si è subito inserito bene perché è diventato uno dei giocatori chiave del nostro sistema di gioco. È difficile giocare senza tre guardie però anche i giocatori che sono andato in campo hanno dimostrato di lottare e dare il massimo. Adesso dobbiamo mettere tutto insieme perché anche i giocatori che hanno fatto meno bene contro Amburgo devono tornare ad esprimersi al massimo perché non può essere solo McGruder a risolvere questa situazione. Ma penso che tutti i giocatori possano dare di più"

Tyler Ennis e Parks sono recuperabili per la partita di domenica?
"Ennis è in forse sarà una game time decision, mentre Parks non sarà della partita, come il lungodegente Munford".

Piano piano state ricostruendo la grande difesa che vi ha contraddistinto anche la scorsa stagione?
"Sisi, per noi è fondamentale difendere forte. Fin da inizio stagione abbiamo cercato di difendere forte perché se hai tanti infortunati è difficile vincere segnando tanti punti, è più facile risolvere i problemi difendendo forte e concedendo pochi punti all'avversario."

Domenica che Scafati si aspetta?
"Penso che sia troppo presto per fare una valutazione di Scafati come squadra perché si sono giocate solo 3/4 partite. Posso dire che sono una squadra con tanti punti nelle mani indipendente dal fatto che ottengano una vittoria o una sconfitta. Solo con Milano hanno fatto meno punti però si sono giocati la partita fino agli ultimi secondi. Quindi mi aspetto una squadra competitiva e agguerrita."