Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Venezia, Tutino ha l'imbarazzo della scelta: piace anche allo Schalke 04TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 16:11Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, Tutino ha l'imbarazzo della scelta: piace anche allo Schalke 04

Nell'ultimo campionato di Serie B Gennaro Tutino si è messo nuovamente in mostra a suon di gol. Dopo un'esperienza a Parma dove sembrava essersi un po' spenta quella vena realizzativa che aveva mostrato a Salerno, a Cosenza l'ex attaccante del Napoli è rinato e ha messo a referto la sua miglior stagione personale con ben 20 gol realizzati, solo due in meno rispetto al capocannoniere Joel Pohjanpalo.

Il Cosenza ha riscattato il ragazzo dal Parma, ma il suo destino sembra decisamente lontano dalla società calabrese, anche perché le modalità con cui Guarascio ha fatto valere la clausola, non avvisando l'entourage del giocatore, hanno infastidito il procuratore, con anche qualche schermaglia verbale nei giorni scorsi. Pagato 2,5, ora i Lupi si aspettano di fare una plusvalenza sostanziosa.

Tra i club interessati nelle ultime ore era emerso anche il Venezia, voce però che è finita abbastanza presto almeno in standby, con tantissimi club che hanno avanzato il loro interesse per Tutino. Si parla di Sassuolo, un ritorno alla Salernitana (dove però la possibile cessione del club sta bloccando un po' tutte le operazioni), il Frosinone e Sampdoria. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ora si sarebbe aggiunto anche lo Schalke 04, che vuole allestire una rosa per provare la risalita in Bundesliga a due stagioni ormai di distanza dalla retrocessione.