MOVIOLA - Fiorentina-Lazio, Marcenaro bocciato: quanti dubbi sul secondo rigore
Quantomeno da rivedere la prestazione di Marcenaro, arbitro che ha diretto la partita tra Fiorentina e Lazio all'Artemio Franchi e termina per 2-1 in favore dei Viola che hanno beneficiato di due calci di rigore. Tanti i dubbi in merito all'ultimo penalty fischiato, soprattutto sulla posizione del contatto tra il piede di Tavares e quello di Dodò, subito dopo il cross.
PRIMO TEMPO
5' Subito polemiche al Franchi. Martinez Quarta stende Zaccagni lanciato dall'esterno verso l'area di rigore, Marcenaro fischia fallo e non estrae un giallo evidente per il difensore argentino. Tantissimi i dubbi anche intorno alla zona del contatto, vicina alla linea del limite.
11' Giallo sacrosanto per Gosens che interviene in netto riardo su Isaksen.
13' Isaksen sguscia verso il centro, Cataldi lo stende al limite, Marcenaro fischia fallo ma non estrae un giallo netto.
26' Ammonito Isaksen per un leggerissimo step on foot su Gosens.
41' Intervento in ritardo di Biraghi su Isaksen, Marcenaro estrae il giallo.
45' Finisce senza recupero il primo tempo.
SECONDO TEMPO
47' Guendouzi interviene ingenuamente su Gudmundsson e concede il rigore alla Fiorentina, il contrasto del centrocampista francese è nettamente in ritardo sull'avversario.
84' Ammonito Patric che, per fermare il contropiede della Fiorentina, stende un lanciatissimo Dodò.
89' Marcenaro, dopo un lungo silent check e controllo al Var, fischia il rigore alla Fiorentina per un intervento in ritardo di Tavares su Dodò sulla linea di fondo. Tanti i dubbi intorno al punto esatto del contatto.
90' Il quarto uomo segnala 5' di recupero
90'+2' Marcenaro fischia un fallo inesistente su Kean lungo la linea laterale della metà campo.
90'+4' Ammonito Dodò per proteste.