Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Bianchi esalta Lucca: " Ha tutte le doti per fare il salto di qualità, è completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Raimondo De Magistris
ieri alle 14:15Serie A
di Niccolò Righi

Udinese, Bianchi esalta Lucca: " Ha tutte le doti per fare il salto di qualità, è completo"

Rolando Bianchi, ex attaccante tra le altre di Torino, Lazio e Manchester City, è stato intervistato da Il Messaggero Veneto in vista della sfida tra i granata e l'Udinese. Queste le sue parole, a partire da un giudizio sulla stagione dei friulani: "È stata per ora una stagione altalenante. La squadra è partita bene, poi è calata, quindi si è di nuovo ripresa e ha collezionato buoni risultati. All’interno di un percorso di crescita ritengo che questo andamento ci possa stare. Essendoci presenti in rosa di varie nazionalità, a volte diventa difficile avere una compattezza di squadra, perché ogni nazionalità vive il calcio alla sua maniera".

Lunedì col Torino è uno spareggio per il decimo posto.
"Pure i granata hanno disputato un torneo altalenante. Si affrontano due realtà che sono libere psicologicamente e sono così in grado di disputare un match a viso aperto. Penso che possa uscire un incontro piacevole e divertente, perché nessuna delle due formazioni in campo ha l’ossessione di fare risultato".


Su Lorenzo Lucca.
"Un calciatore per cui stravedo: ha tecnica e fisicità. Ha tutte le doti per fare il salto di qualità. Le prime punte in Italia stanno sparendo, negli ultimi anni si sono visti per esempio i “falsi nueve”. Avere davanti un centravanti di spessore fisico ti permette di alternare le giocate. È vero che giocando col 3-5-2 o col 3-5-1-1, se manca qualcosa dalle fasce diventa meno efficace anche la punta. Ritengo però che Lucca sia un giocatore completo, che sa attaccare la profondità".