Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Runjaic a caccia di una sterzata: si spera nel rientro di ThauvinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Serie A
di Davide Marchiol

Udinese, Runjaic a caccia di una sterzata: si spera nel rientro di Thauvin

L’Udinese affronterà il Torino in una Pasquetta che non sarà del tutto serena per i bianconeri. C’è infatti da ritrovare lo spirito giusto dopo quattro sconfitte consecutive che hanno un po’ guastato l’umore di tutto il club. Gli ultimi risultati, infatti, non sono stati ovviamente graditi dalla società, anche se il pericolo ritiro è stato, per ora evitato. Ora saranno i giocatori a dover dimostrare di meritarsi la fiducia mostrata, tornando ad essere di un livello almeno vicino a quello altissimo toccato a marzo, quando le zebrette hanno fatto in poco tempo i punti necessari per chiudere la famosa quota 40.

Per l’occasione Kosta Runjaic mantiene un occhio verso l’infermeria. Sempre fuori Alexis Sanchez, che sembra destinato ormai a chiudere la sua stagione senza riuscire a incidere. Discorso diverso per Keinan Davis e Florian Thauvin. Il centravanti inglese rivede di nuovo il traguardo dopo il nuovo problema muscolare che lo ha bloccato quando tutto sembrava pronto per il rientro. Praticamente impossibile che abbia molto spazio, ma dovrebbe farcela per esserci almeno in panchina.


Tutti gli occhi vanno quindi su Thauvin. Senza di lui l’Udinese ha visto crollare i suoi numeri offensivi, con un solo gol segnato in queste quattro gare, ovvero quello realizzato da Solet contro l’Inter. Per il resto senza il francese anche Lucca sembra essersi spento, non trovando più particolari occasioni da gol se non quella, clamorosa, fallita contro il Genoa.

Un ritorno del francese sarebbe fondamentale e il ragazzo ha lavorato in parte con il gruppo. Difficile pensarlo titolare visto quanto può essere insidiosa la fascite plantare, ma non è impossibile che il capitano dei friulani riesca a esserci per giocarsi almeno uno spezzone. Per ora tutte le soluzioni alternative non sono riuscite a incidere. Runjaic ha provato in quella posizione Ekkelenkamp, Iker Bravo e Atta, con il solo francese che dato qualche timido segnale positivo. L’ex Marsiglia sarebbe quindi fondamentale per dare una sterzata a questo momento negativo.