Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Torino, Vanoli spiega: "Infortunio Zapata ci ha tolto riferimenti, ma nel ritorno grande spirito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:14Serie A
di Simone Bernabei

Torino, Vanoli spiega: "Infortunio Zapata ci ha tolto riferimenti, ma nel ritorno grande spirito"

E' soddisfatto il tecnico del Torino Paolo Vanoli dopo il successo dei suoi contro l'Udinese nel recupero della 33^ giornata di Serie A. Queste le parole dell'allenatore a Sky Sport: "Ho sempre detto che siamo un gruppo: oggi ha segnato un ragazzo giovane, ha esordito un altro, sicuramente dobbiamo migliorare tante cose ma lo sappiamo".

Il Torino ora sarà arbitro del campionato con le sfide contro Napoli e Inter.
"Non guardo questo, io guardo solo la prossima partita che è contro il Napoli. Sappiamo cosa si stanno giocando loro ma anche dove vogliamo arrivare noi. Loro sono forti e lo hanno dimostrato e l'ambiente sarà caldo, ma è bello misurarsi con queste sfide così perché solo così puoi crescere. Andremo lì a testa bassa e faremo il massimo per cercare di portare via punti".


Zapata assenza digerita? Il Torino ha segnato 7 gol in più della scorsa stagione…
"Abbiamo avuto un attimo di assestamento con l'assenza di Duvan, da tutti i punti di vista. E' un grande giocatore ma anche un leader nello spoglitoio e la sua assenza l'abbiamo pagata, abbiamo avuto un periodo in cui eravamo senza punto di riferimento dentro e fuori dal campo e per questo abbiamo dovuto cambiare. Ho detto che dovevamo alzare il baricentro, mettendoci a 4 e cercando i gol dei centrocampisti. E' successo a Udine all'andata, lì siamo cresciuti di mentalità. Magari non siamo sempre stati belli ma ci siamo adeguati alla sofferenza. Certamente si può e si deve fare meglio, ma anche oggi eravamo in emergenza totale senza Duvan, Lazaro e Vlasic. Faccio i complimenti ai giovani che sono entrati benissimo, ma questo è lo spirito che ci ha contraddistinto nel girone di ritorno".