Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Genoa, il "Ferraris" è il tuo fortino: nel 2025 imbattuto e soltanto due reti subiteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Serie A
di Andrea Piras

Genoa, il "Ferraris" è il tuo fortino: nel 2025 imbattuto e soltanto due reti subite

Il "Ferraris" torna a ruggire. Il Genoa rialza subito la testa superando 1-0 l'Udinese nell'anticipo del sabato sera. Il tecnico rossoblù può festeggiare l'avvicinamento verso quota 40 punti, primo obiettivo stagionale. Una vittoria meritata, mai in discussione con la squadra in campo che ha dimostrato ancora una volta compattezza e dinamicità con i due difensori De Winter e Vasquez che sono riusciti nell'impresa di annullare il reparto offensivo della squadra di Kosta Runjaic formato da Iker Bravo e, soprattutto, da Lorenzo Lucca.

16 punti su 18 in casa nell'anno nuovo
Il Grifone fra le mura amiche nel 2025 è diventato un rullo compressore con il "Ferraris" che è diventato un fortino inespugnabile. Nelle sei gare giocate davanti al proprio pubblico, i rossoblù hanno raccolto 16 punti frutto di cinque vittorie e un pareggio. Il dato che risalta sono anche i gol subiti, soltanto due. Contro Parma, Venezia, Monza e ieri sera contro i bianconeri friulani Leali ha chiuso il match da imbattuto mentre contro l'Empoli è arrivato un pareggio per 1-1 e contro il Lecce un successo per 2-1.


Le parole di Vieira
Visibilmente soddisfatto al termine del match Patrick Vieira che in conferenza ha dichiarato: "Abbiamo fatto credo ancora un passo in avanti. Aritmeticamente non è ancora fatta ma abbiamo fatto un passo in avanti e questo era il nostro obiettivo prima della partita".