Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / I fatti del giorno
Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un meseTUTTO mercato WEB
venerdì 13 settembre 2024, 00:57I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese

“Abbiamo fatto un mercato in linea con gli obiettivi". A parlare è Gianluca Nani, direttore sportivo dell'Udinese, intervistato da TMW: " "Abbiamo venduto i calciatori che era giusto vendere - spiega nel consueto appuntamento con l'a tu per tu - Perez ci ha chiesto di giocarsi questa carta in un club europeo importante e lo abbiamo accontentato. E come sempre abbiamo investito su giovani che possono rappresentare elementi importanti per il futuro”.

Tra le operazioni più rilevanti in uscita, il passaggio di Lazar Samardzic all'Atalanta: “Il Milan si era informato si, ma non abbiamo mai intavolato una vera trattativa. L’Atalanta invece ha fatto l’offerta giusta, è stato il club che ha voluto di più il calciatore”.


In entrata, anche se per ora non si è visto in campo, ecco Alexis Sanchez: "È un calciatore importantissimo perché ci trasmette la mentalità giusta e la voglia di ambire al massimo traguardo. Quando lo avremo in campo ci aiuterà anche lì, ma fuori dal campo e già un punto di riferimento per tutti. Non vogliamo accelerare il suo recupero. Ma tornerà presto”.

Proprio i tempi di recupero dell'attaccante cileno, che per ora non è stato inserito in lista Serie A, rischiano di essere discretamente lunghi: servirà infatti circa un mese per l'esordio di Sanchez nella nuova avventura a Udine, dopo 13 anni dall'ultima volta.