Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie C
Triestina, contatto per Cannavaro per la panchina. Santoni ha due gare per salvarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:36Serie C
di Andrea Losapio

Triestina, contatto per Cannavaro per la panchina. Santoni ha due gare per salvarsi

La Triestina ha avuto contatti con Fabio Cannavaro per la panchina. Il club alabardato ha raccolto solo tre punti in cinque partite, frutto della vittoria all'esordio salvo poi inanellare quattro sconfitte. Una situazione che preoccupa e che ha messo il tecnico Michele Santoni sotto la lente di ingrandimento, tanto da avere a disposizione le prossime due partite - quella di domani contro il Lumezzane e di domenica con il Trento - per cercare di invertire la rotta. Il rischio è che però serva un filotto di vittorie, visto che la vetta ora dista 12 punti (su 15 disponibili).

Non è dato sapere cosa abbia risposto l'ex Udinese. Il contatto è però confermato e spiega come la Triestina si stia guardando intorno, con l'intenzione di volere ribaltare una classifica che attualmente non sorride per nulla.


Ieri il direttore generale della Triestina, Alex Menta, ha parlato della situazione attuale. "Santoni? Valutiamo gara per gara, ora siamo concentrati su giovedì. Sosteniamo l’allenatore, ma sarà il campo a parlare. Se i risultati non arriveranno, prenderemo le dovute decisioni. Il progetto rimane così come l’obiettivo della promozione, abbiamo deciso di ripartire a zero in questa stagione dopo un’annata in cui la mentalità e il gioco non sono stati all’altezza. Sapevamo fin dall’inizio che alcune scelte sarebbero state rischiose, ma quando si punta a costruire un progetto di medio-lungo termine che sia sostenibile, certe decisioni vanno prese con la consapevolezza che ci saranno momenti di difficoltà. Vogliamo raggiungere la Serie B il più presto possibile, ma questo è il nostro approccio e non vogliamo seguire le vie tradizionali che sono state percorse negli ultimi anni”.