Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Serie A
di Simone Bernabei

Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations League

L'ottimo inizio di stagione dell'Udinese e di Florian Thauvin hanno avuto eco anche fuori dai confini della nostra Serie A. E secondo L'Equipe, il ct della Francia Didier Deschamps è rimasto particolarmente colpito dalle prime settimane di campionato del talento friulano tanto da averlo pre convocato per le prossime sfide della nazionale transalpina contro Israele e Belgio, gare di Nations LEague in programma il 10 ed il 14 ottobre.

Il classe '93 può così festeggiare il ritorno con i Blues dopo oltre 5 anni dall'ultima volta, visto che la precedente apparizione prima di questa chiamata risale all'11 giugno del 2019, quando la Francia affrontò la sfida contro Andorra. Poi il trasferimento in Messico e quindi il ritorno in Europa, proprio all'Udinese, fino alla nuova chiamata di Didier Deschamps.


Il talento ex Olympique Marsiglia festeggia così un ottimo momento di forma coinciso con l'exploit bianconero di inizio campionato, con lo stesso Thauvin che anche contro la Roma, nonostante la sonora sconfitta, è risultato essere il migliore in campo dei suoi. Da inizio anno, con la fascia da capitano al braccio, Thauvin ha messo insieme 4 gol e 3 assiste nelle 5 partite di campionato a cui si aggiunge anche la gara di Coppa Italia contro l'Avellino.