Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Deulofeu: "Trovato un accordo con l'Udinese per finire il contratto"
giovedì 16 gennaio 2025, 19:08Primo Piano
di Alessio Galetti
per Tuttoudinese.it

Deulofeu: "Trovato un accordo con l'Udinese per finire il contratto"

Gerard Deulofeu ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, nella quale ha avuto modo di spiegare con maggior chiarezza la situazione riguardante l’aspetto contrattuale con il club bianconero. Di seguito l’intervista completa:

“Ho vissuto un brutto periodo, due anni fa mi sono rotto il crociato contro il Napoli ma ho recuperato ed ho potuto giocare con il crociato rotto contro la Sampdoria. La brutta notizia è arrivata dopo quella partita quando ho saputo di dovermi operare. Sfortunatamente, dopo l’intervento, ho subito un’infezione alla cartilagine. Quando si tratta della cartilagine è dura, le ossa fanno male perché vanno ad impattare tra loro, si tratta di un qualcosa che va oltre un normale infortunio. Io sto lottando da due anni contro una cosa quasi al di là della biologia. Ora sto meglio di qualche mese fa ma vediamo quello che succederà. Da sempre abbiamo un rapporto incredibile con l’Udinese, ha tanto valore per me il fatto che l’Udinese mi ha sostenuto e mi sta aspettando: se tornassi a giocare un giorno non ho dubbi che sarà con questa maglia, per questo club e per questa gente che mi hanno sempre aiutato. Abbiamo trovato un accordo per finire il contratto ma la relazione e il supporto rimangono speciali. Mi manca la mia passione, mi manca il calcio. Abbiamo parlato con la società del problema al ginocchio, un brutto periodo, è stato un infortunio con il Napoli, dove mi ero rotto il crociato. Avevo recuperato e ho giocato quindici minuti con la Sampdoria. Ma la brutta notizia è stata quando ero in sala operatoria dopo la Sampdoria, per sfortuna ne sono uscito con un’infezione, che mi ha fatto molto male alla cartilagine. Magari non stiamo parlando di un infortunio, ma di qualcosa di più forte. Sto lottando da due anni, credo che il mio ginocchio abbia bisogno di tempo. Sto facendo di tutto e sono tranquillo perché di più non posso fare. Un’infezione ti può fare qualsiasi cosa e non è una cosa normale. Non voglio finire cosi, voglio finire in campo. Credo che tra quattro/sei mesi vedo come sarò in campo e poi deciderò se continuare a lottare o prendere la decisione di finire."

Inoltre, la società bianconera ha pubblicato un video su X che ritrae il calciatore spagnolo, che ha un messaggio per i tifosi bianconeri:

"Ho tanta voglia di tornare, lo dico ora che tutti i tifosi mi vedono, anche quelli del fantacalcio: c’è ancora qualcuno che mi scrive chiedendomi cosa fare con me. Mi fanno tanto piacere i messaggi che mi mandate, aspetto di essere pronto. Sono più vicino al recupero di qualche mese fa, aspettiamo di far godere l’Udinese e il calcio italiano."

E il sostegno della società friulana:

Sempre con te, 
@gerardeulofeu
!

Due anni di lotta, forza e speranza. Gerard Deulofeu è e sarà sempre parte della nostra famiglia bianconera.

Ti aspettiamo a braccia aperte, Geri. Questa è casa tua.