DIRETTA Fiorentina-Udinese 1-2: vittoria in rimonta dei bianconeri!
90'+5' FINISCE QUI! UDINESE CORSARA AL FRANCHI. VITTORIA DEI BIANCONERI PER 1-2
90'+3' Lovric calcia diretto verso De Gea su punizione dai 25 metri. Para in due tempi lo spagnolo.
90' 5 minuti di recupero.
87' SAVA PARATONA SU IKONE'! Abankwah anticipa Kean al limite dell'area ma per un rimpallo favorevole la sfera arriva sui piedi del numero 11 viola che calcia a botta sicura. Il portiere rumeno risponde presente.
86' Sostituzione anche per la Fiorentina: fuori Gosens e dentro Parisi.
85' Doppio cambio per l'Udinese: escono Ehizibue e Thauvin ed entrano Rui Modesto e Iker Bravo.
82' Ehizibue non centra la porta! Palla al bacio di Thauvin che mette il 19 davanti alla porta. Kingsley tira con tutta la forza che ha ma non prende lo specchio della porta.
81' Ammonito Kouame per un fallo da dietro su Lovric che si era lanciato in contropiede.
78' Ancora poco più di dieci minuti di sofferenza per l'Udinese.
75' CHE HA COMBINATO SAVA! Uscita totalmente a vuoto da parte del portiere, Kouamè lo anticipa e riesce a servire Kean che, però, non inquadra lo specchio della porta. Si resta 1-2, ma l'aveva combinata grossa il portiere bianconero.
74' Ammonito Sava per perdita di tempo.
71' Si accende una mischia nell'area di rigore della Fiorentina, il pallone arriva a Thauvin che calcia di prima a botta sicura: decisivo Ranieri in opposizione.
70' Doppia sostituzione per la Fiorentina: escono Colpani e Sottil ed entrano Kouame e Ikonè.
69' Erroraccio di Atta che sbaglia il passaggio arretrato e lancia Cataldi in contropiede. Il centrocampista viola serve centralmente Kean che prende la mira ma fa finire la palla fuori di poco.
68' E' entrato molto bene in partita Abanwah, ottimo in marcatura su Kean. L'attaccante della Fiorentina capisce il momento di difficoltà della sua squadra e chiede l'aiuto dei tifosi.
65' Cambio per l'Udinese: esce Ekkelenkamp ed entra Atta.
61' Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Adli e Beltran e dentro Mandragora e Gudmundsson.
56' UDINESE IN VANTAGGIOOOOOOOOOOO! MAGIA DI THAUVIN CHE SI ACCENTRA DALLA DESTRA E CON IL SINISTRO A GIRO CON IL MIRINO TROVA L'ANGOLINO OPPOSTO. DE GEA NON PUO' NULLA.
55' Si rivede in attacco la Fiorentina, azione pregevole dal punto di vista tecnico nata da una bella giocata di Adli. Il tiro di Colpani viene deviato in corner provvidenzialmente da Ekkelenkamp.
52' Terzo cartellino giallo per l'Udinese, tocca a Ehizibue.
51' Udinese rinata! Cross di Lovric dentro per Kristensen che fa da sponda in mezzo per Lucca. Il classe 2000 è girato di schiena, si alza il pallone e in rovesciata colpisce il palo.
49' PAREGGIO DELL'UDINESEEEEEEEE! Ranieri in costruzione dal basso lancia la palla addosso a Ekkelenkamp che è lesto a recuperare il pallone e servire in mezzo a Lucca che con il destro incrocia e supera De Gea.
47' Subito un cartellino giallo per l'Udinese, stavolta tocca a Kristensen. Per il difensore non una serata indimenticabile fino ad ora: è stato lui, infatti, a procurare il rigore a favore della Fiorentina.
46' La prima sostituzione è per l'Udinese: esce Tourè ed entra Abankwah.
46' Si riparte!
LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO (clicca qui per leggerle)
45'+4' Fischia l'arbitro. Finisce il primo tempo 1-0 per la Fiorentina.
45'+2' Lucca di testa! Bello schema su punizione dell'Udinese con Lovric che scodella in mezzo per Kabasele che fa da torre e mette dentro per il numero 17 che non riesce a impattare bene di testa. Palla che esce sul fondo.
45' 4 minuti di recupero.
44' Kean vince il duello fisico con Tourè e appoggia intelligentemente su Colpani, cui tiro è troppo debole per impensierire Sava. Intervento in due tempi del portiere dell'Udinese.
43' Udinese che prova a costruire ma la Fiorentina chiude ogni spazio.
39' LOVRIC! Dialoga lo sloveno dalla destra con Thauvin e si accentra per calciare in porta con tutta la forza che ha. Palla alta di due metri.
38' Ammonito Zemura per un fallo in ritardo su Gosens.
35' SPAVENTO PER L'UDINESE! Uscita dal basso deficitaria dei bianconeri con Sava che serve Adli, l'ex Milan trova Kean solo davanti alla porta e tenuto in gioco da Kristensen ma Karlstrom rimedia mettendo in corner.
32' Sinistro pericoloso di Kean che viene ben imbucato dentro l'area di rigore dell'Udinese. Palla fuori di poco.
28' Fa e disfa Ranieri nel giro di trenta secondi. Il difensore recupera palla, poi se l'allunga e rischia un intervento da giallo su un avversario, infine vince il rimpallo e prova addirittura a sorprendere il portiere dell'Udinese con un improbabile pallonetto da posizione impossibile. Si lamentano a centro area Beltran e Kean che erano ben posizionati.
26' Sta crescendo comunque l'Udinese, lo testimonia una bella iniziativa personale di Ehizibue che, saltato Comuzzo, lascia partire un traversone pericoloso sul quale interviene perfettamente Ranieri allontanando il pericolo.
25' Tutto regolare, dopo 120 secondi di stop si ripartirà da un fallo laterale a favore della Fiorentina. Sospiro di sollievo per i ragazzi di Palladino, ma effettivamente non avevamo ravvisato alcuna situazione dubbia.
24' Nella circostanza l'Udinese aveva chiesto un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Gosens sul colpo di testa di Lucca: le immagini certificano che l'esterno viola abbia invece respinto il pallone con la testa. Ma VAR a lavoro da quasi due minuti, evidentemente c'è qualche altra situazione ritenuta quantomeno dubbia.
22' Primo tiro in porta da parte dell'Udinese, ci ha provato Lovric dai 20 metri con una conclusione al volo di grande qualità: perfetto l'intervento di De Gea.
17' Continua il monologo della Fiorentina: bella giocata di Kean sul centro-destra e pallone al centro per Colpani, cui colpo di testa a botta sicura viene deviato in corner.
14' L'Udinese dovrà scuotersi dal torpore e organizzarsi per reagire dopo un avvio particolarmente negativo. La formazione bianconera sta soffrendo il palleggio prolungato e i ritmi di una Fiorentina che è riuscita a sbloccarla subito grazie al rigore di Kean nato da una iniziativa eccellente di Sottil.
12' Sta giocando una grande partita la Fiorentina in questi primi 12 minuti, è Colpani a illuminare la scena con un lancio bellissimo per Sottil. Decisiva e coraggiosa l'uscita del portiere ospite.
8' KEAN SPIAZZA SAVA. FIORENTINA IN VANTAGGIO 1-0.
7' Arbitro richiamato. Calcio di rigore per la Fiorentina.
5' - Sottil sgasa, contatto dubbio con Kristensen. Per l'arbitro non c'è nulla mandando però su tutte le furie l'attaccante viola, che viene anche ammonito per simulazione. Check del VAR in corso.
4' - Palleggia da dietro la squadra di Runjaic, non sembra per ora esserci l'intenzione di alzare troppo i ritmi.
2' - Primo cross insidioso da parte della Fiorentina, Udinese che gestisce bene, poi Toure spazza.
1' - Via alla gara!
Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro:
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mandragora, Gudmundsson, Ikone, Moreno, Richardson, Martinez Quarta, Parisi, Kouamè. All. Palladino
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Piana, Padelli, Abankwah, Sanchez, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Ebosse, Modesto, Pejicic, Pizarro. All. Runjaic
Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Udinese, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A.