Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Contento del punto, non del tutto della prestazione. Rigore? A Venezia sì, in Toscana no"
Oggi alle 20:48Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Contento del punto, non del tutto della prestazione. Rigore? A Venezia sì, in Toscana no"

L'Udinese torna da Empoli con punto. Pareggio che accontenta a metà i bianconeri. A parlare in conferenza stampa è stato mister Kosta Runjaic: "Non posso essere felice del tutto della prestazione. Soprattutto del primo tempo. Sono contento per il punto arrivato in rimonta, siamo riusciti a superare le difficoltà. Nella ripresa la squadra è cresciuta, anche grazie ai cambi. Abbiamo bisogno di lavorare ancora molto".

C'era rigore sul tocco di Cacace?

"Siete fortunati che non c'era Gianluca Nani qui, altrimenti avrebbe commentato lui questo episodio. Ci è capitata una situazione simile a Venezia e il tocco con il braccio di Kabasele è stato sanzionato con la massima punizione e oggi no, questo è un dato di fatto. Sta sera è stato giudicato in maniera diversa. Rispetto la decisione dell'arbitro ma evidentemente ci sono regole diverse tra la Toscana e Venezia".

La mossa di cambiare assetto tattico può essere una chiave per il futuro?

"Abbiamo più scelte, ci stiamo lavorando da diverse settimane in allenamento ed è una possibilità sia a gara in corso che dall'inizio. Questa è una opportunità per avere più potenza davanti, quando necessario magari come oggi che dovevamo provare a pareggiare. La squadra è riuscita a creare più occasioni e ha portato benefici".

Nel primo tempo l'Empoli è stato più aggressivo?

"Sì, loro giocano molto uomo contro uomo, uno contro uno. Lo sapevamo, siamo stati un po' troppo passivi senza riuscire a passare bene il pallone. Loro giocano aggressivi, ce lo aspettavamo, non è niente di nuovo. Nel primo tempo abbiamo avuto possesso ma non l'abbiamo sfruttato, nel secondo siamo migliorati e abbiamo preso il controllo della partita".

Davis?

"Quando sono arrivato ho trovato un giocatore che veniva da una stagione complicato essendo stato a lungo infortunato. Sta lavorando bene e si vedono i risultati. Nel primo tempo non ha avuto molte chance, merito anche della marcatura stretta dei difensori dell'Empoli. Nella ripresa ha avuto più spazio per far male. È un giocatore per noi importante".

Il rientro di Ekkelenkamp?

"Sono contento di riaverlo a disposizione. Oggi è entrato bene. È un centrocampista di valore, che ha qualità diverse e che ci permette di interpretare il gioco in maniera diversa".