Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
DIRETTA Serie A Empoli-Udinese 1-1: si torna dal Castellani con un punto
Oggi alle 18:16Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

DIRETTA Serie A Empoli-Udinese 1-1: si torna dal Castellani con un punto

Finisce qui! L'Udinese riacciuffa l'Empoli con Davis e conquista un punto. Peccato per il primo tempo, la ripresa è di tutt'altra caratura.

90' Saranno quattro i minuti di recupero. 

88' AMMONITO ANJORIN! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Empoli

85' Goglichidze si distingue ancora una volta con un'azione di grande precisione e qualità, allontanando una palla pericolosa dall'area di rigore.

87' Cambio Udinese: entra Brenner, esce Thauvin.

84' Ammonito Ekong! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Empoli.

81' Cambio Empoli, entra Ekong, esce Henderson.

79' Il pareggio sembra aver dato nuova energia agli uomini di Runjaic, che ora cercano di conquistare la vittoria. Al contrario, l'Empoli appare insicuro e fatica a ripartire.

78' Cambio Udinese, entra Atta, esce Lovric.

75'GOOOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! PAREGGIA DAVIS! Girata di testa giusta del numero 9 bianconero, lasciato solo sul primo palo. 

71'Altro cambio per l'Empoli: entra Esposito, esce Pellegri.

70' Check del VAR per un presunto tocco di mano in area di Cacace. Check over, per il VAR non è rigore! Nello scontro tra Cacace e Lucca il giocatore dell'Empoli tocca in maniera evidente il pallone con il braccio.

62' Doppio cambio Empoli: entra Solbakken, esce Colombo, entra Anjorin, esce Pezzella.

60' Altro cambio per l'Udinese: entra Ekkelenkamp, esce Zarraga.

58' Udinese che insiste ma l'Empoli è ben chiuso dietro.

55' Cacace supera Bijol sulla fascia sinistra e, dopo aver effettuato un cross verso Pellegri, il pallone viene salvato da Karlstrom, che lo devia in calcio d'angolo

53' L'Empoli sembra riuscire a gestire l'intensità dell'Udinese in questo avvio di secondo tempo. La squadra di D'Aversa non sembra soffrire eccessivamente gli attacchi dei bianconeri.

50' L'Udinese si dimostra molto più aggressiva nei primi minuti del secondo tempo. Il loro baricentro è più alto e la pressione sull'area avversaria è costante.

48' Occasione per l'Udinese! Calcio d'angolo viene battuto in area, Touré colpisce la palla di testa, ma questa rimane in area. Colombo interviene prontamente e spazza via il pallone!

48' Runjaic decide di cambiare modulo, schierando due punte, Lucca e Davis, e spostando Thauvin sulla trequarti.

45' Si riparte al Castellani. 

Doppio cambio all'intervallo per mister Runjaic. Dentro Zemura e Lucca, out Kamara e Giannetti.

Si chiude qui il primo tempo, Udinese per ora davvero sottotono. Decide la rete di Pellegri.

44' Un minuto di recupero. 

42' L'Empoli si presenta con una difesa molto compatta, riuscendo a limitare le azioni di Thauvin e a impedire che l'attacco avversario trovi spazi per svilupparsi.

38' Thauvin prova a sorprendere Vasquez con un tiro dalla distanza, ma il portiere dell'Empoli si distende e riesce a respingere il pallone.

35' L'Udinese sfiora il pareggio con due occasioni consecutive! Thauvin si presenta a tu per tu con Vasquez, ma Goglichidze interviene con un tacco miracoloso a pochi passi dalla linea di porta. Il francese ci riprova subito, ma questa volta Vasquez si distende in tuffo e devia il tiro in corner.

32' AMMONITO HENDERSON! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Empoli per gioco scorretto.

30' AMMONITO BIJOL! Cartellino giallo per il centrale dell'Udinese.

27' Pellegri segna il suo terzo gol consecutivo in Serie A, un traguardo che non era mai riuscito a raggiungere in precedenza, fermandosi al massimo a due reti sia nella stagione 2017/18 che in quella 2022/23.

26' L'Udinese cerca subito di reagire con un cross di Thauvin, ma Vasquez lo blocca senza problemi.

23' GOL EMPOLI! La sblocca Pellegri. Il numero 9 riceve al limite e calcia rasoterra all'angolino. Sorpreso Okoye. Padroni di casa avanti 1 a 0.

22' La squadra di Runjaic cerca di mantenere la continuità nelle proprie azioni d'attacco, mentre l'Empoli fatica a ripartire

21' Cacace riesce a scovare un varco nella difesa avversaria, ma il suo tiro di sinistro risulta debole e viene facilmente bloccato da Okoye.

21' Il ritmo di gioco è ancora contenuto in questi primi minuti, ma la partita si sta rivelando piacevole. Entrambe le squadre si mostrano propositive in attacco, cercando di costruire azioni offensive senza concedere troppo spazio alle ripartenze avversarie.

18'Tourè si lancia in un'azione centrale, ma Ismajli lo anticipa con un intervento deciso su Davis, permettendo all'Empoli di ripartire in contropiede.

15' Colombo si lancia sulla destra e successivamente effettua un traversone verso il centro. La palla si dirige verso la porta e per un soffio non sorprende Okoye, colpendo la parte superiore della traversa prima di uscire.

12' L'Udinese si fa vedere con Lovric che parte in accelerata sulla destra. Cacace, reattivo, recupera la posizione e spazza via il pallone, evitando un pericolo per l'Empoli.

9' AMMONITO KAMARA! Cartellino giallo per l'esterno dell'Udinese per gioco scorretto.

7' Empoli e Udinese, distanti di un solo punto a metà classifica, hanno l'opportunità di scalare posizioni più elevate. Con una vittoria, i bianconeri potrebbero raggiungere il settimo posto, affiancando il Milan (che deve ancora recuperare la partita contro il Bologna), mentre l'Empoli si troverebbe in parità con il Bologna.

4' Cacace effettua un cross basso in area, destinato a Colombo, ma Bijol riesce a intercettarlo.

2' L'Empoli parte subito con un pressing aggressivo. Pellegri mette in difficoltà Okoye con un pressing altissimo, costringendolo a un rinvio affrettato. Gli ospiti si salvano per un soffio, grazie a un pizzico di fortuna.

1'SI PARTE! Inizia il primo tempo. 

Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti allo stadio "Carlo Castellani" per il racconto di Empoli-Udinese, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.