Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Thauvin apre al rinnovo fino al 2027: tutto pronto per l'annuncioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:10Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

Udinese, Thauvin apre al rinnovo fino al 2027: tutto pronto per l'annuncio

L'Udinese sfrutta la sosta per lavorare a tutto tondo sul suo futuro. Runjaic è all'opera sul campo per sistemare i difetti mostrati nelle ultime giornate e poter così ripartire con slancio dopo la sosta, quando ci saranno tre sfide importantissime con Empoli, Genoa e Monza. La dirigenza invece sta studiando le prossime mosse da portare avanti e il nodo forse più importante è legato al rinnovo di contratto di Florian Thauvin. Il fuoriclasse francese è arrivato in Friuli nel gennaio 2023 per sostituire Gerard Deulofeu, tutt'ora fermo ai box. L'accordo in vigore ha durata fino a giugno 2025 e in queste settimane si è lavorato per capire i margini di un nuovo accordo.

In estate la scelta è stata molto chiara. Dopo i progressi fatti da Thauvin negli ultimi mesi della stagione 2023/2024, ecco la fascia di capitano e la maglia numero 10, due oggetti ereditati da due simboli delle zebrette come Roberto Pereyra e Gerard Deulofeu, per un vero e proprio passaggio di testimone. Florian quindi è stato premiato per la sua volontà di rimettersi in pista dopo l'esperienza al Tigres in un calcio decisamente meno probante come quello messicano. Inoltre, come riportato dal Messaggero Veneto, il ragazzo si trova benissimo a Udine anche a livello umano, con il secondo figlio Leandro nato proprio nelle ultime settimane e con la moglie del nativo di Orleans trattata al meglio all'ospedale Santa Maria della Misericordia.

La prossima mossa di Gino Pozzo è quindi presto detta. A breve infatti verrà recapitata a Thauvin un'offerta ufficiale per il rinnovo del contratto fino al 2027 e l'incontro con l'entourage del francese per parlare dei dettagli è già fissato per settimana prossima. L'idea è chiaramente quella di far sì che Florian diventi il simbolo dell'Udinese del futuro visto che il connubio ora funziona perfettamente, con 4 gol e 4 assist nei 667 minuti giocati in questa stagione. L'ex Marsiglia, che ha già allontanato a parole un ritorno in patria, ha aperto concretamente all'idea di vivere gli ultimi anni della sua carriera al top in Friuli, ora quindi si aspetta la sistemazione degli ultimi particolari, ma per l'annuncio sembra già tutto pronto, con foto di rito già in lavorazione.