Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Runjaic in conferenza: "Sono convinto che possiamo fare punti con la Juventus"
Oggi alle 12:56Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic in conferenza: "Sono convinto che possiamo fare punti con la Juventus"

Non c'è tempo di rimuginare sulla sconfitta contro il Venezia in rimonta al Penzo perché domani arriva la Juventus al Bluenergy Stadium. L'Udinese è chiamata a riscattarsi dopo una prestazione ottima solo per i primi 30 minuti contro gli arancioneroverdi (senza contare gli errori arbitrali). Mister Kosta Runjaic risponderà in conferenza stampa alle domande alla vigilia della gara contro i piemontesi. 

Terza gara in una settimana: come avete lavorato in questi pochi giorni post Venezia?

"Abbiamo analizzato alcune soluzioni mostrando ai giocatori cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Ci siamo allenati non con la nostra intensità in quanto domani giochiamo di nuovo. Sarà una gara difficile contro una squadra di assoluto valore ma abbiamo già dimostrato con Inter e Milan che possiamo giocarcela. Ora mancano punti contro di loro". 

La Juventus arriva con qualche defezione e con Vlahovic che potrebbe rifiatare: cosa si aspetta dai bianconeri?

"Penso che la Juventus abbia più di dieci giocatori di valore in rosa e questo è un vantaggio per l'allenatore. Sono molto contento di poter giocare contro di loro ma a mio avviso è importante che ci concentriamo su noi stessi e su che tipo di gara vogliamo fare. Sono ottimista e devo dire che è possibile fare bene anche contro una squadra come la Juventus per ottenere dei punti".

Pensa di aver sbagliato qualcosa a Venezia?

"Post si può parlare di tante cose ma non cambia niente. È una gara che ci ha fatto male ma è anche un buon ricordo perché ci ha mostrato che la partita finisce quando l'arbitro fischio. Nel primo tempo abbiamo anche giocato bene ma nel secondo abbiamo rallentato il nostro ritmo mancano di concentrazione su alcuni dettagli. Tra di noi non eravamo più così coesi e in queste situazioni può capitare che l'avversario si risvegli e infatti il Venezia ha ripreso ossigeno e la sfida è cambiata. Non è dipeso dai giocatori singoli ma da come abbiamo affrontato la partita. Ne abbiamo parlato e la squadra deve sapere come sta sul campo e come si sviluppa la partita. A Venezia avremmo dovuto di cercare il terzo gol e non ci siamo riusciti concedendo la possibilità a loro di tornare in gara. Mi prendo la responsabilità ma dobbiamo mostrare ora con la Juventus che possiamo migliorare. Tourè non sarà a disposizione con la Juventus e giocheranno Kabasele e Giannetti. Dovremo posizionarli bene affinché facciano una buona prestazione difensivamente coprendo bene gli spazi. Dobbiamo prenderci responsabilità quando avremo il pallone e anche domani impareremo qualcosa di nuovo e sono contento di avere subito la possibilità di rifarci. Voglio sfruttare l'atmosfera di questo stadio che ci rende un avversario difficile da battere in casa".

Il punto sugli indisponibili?

"Kristensen si aggregherà alla squadra la prossima settimana, ha avuto un infortunio più grave rispetto a quanto ci si aspettava. Se tutto va bene con l'Atalanta potrà essere convocato e spero che dopo la pausa nazionali sarà al 100%. Ekkelenkamp ha recuperato ed è a disposizione e a parte Alexis Sanchez che è infortunato saranno tutti disponibili per la prossima settimana". 

Come sta mentalmente la squadra?

"Spero che scendano sul campo con la giusta motivazione e il giusto comportamento. Sappiamo che avversario affrontiamo, con grandi individualità e non potremo permetterci di mollare bensì dovremo lavorare tutti assieme. Non voglio fornirvi una previsione sul risultato ma metteremo grande passione sul campo per mettere in difficoltà la Juventus. Se ci riusciremo sono convinto che metteremo in difficoltà la Juventus".

Davis?

"Giocherà dal primo minuto".

Thauvin come sta?

"È al 100% pronto, non ha fatto molti allenamenti anche prima del Venezia ma la scorsa settimana si è riunito al gruppo. Non abbiamo molti giocatori di questo calibro con questa esperienza. Anche lui è molto contento di essere di nuovo a disposizione. Sta migliorando e c'è bisogno di un po' di tempo per far sì che tutto il dolore sparisca".