Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Esclusive
UEB Cividale, Piccionne: "Pillastrini una garanzia, ha influenzato la mia scelta di venire qui"
giovedì 19 settembre 2024, 17:55Esclusive
di Alessandro Di Lenarda
per Tuttoudinese.it

UEB Cividale, Piccionne: "Pillastrini una garanzia, ha influenzato la mia scelta di venire qui"

Giornata di presentazioni in casa UEB Cividale. Al termine della conferenza stampa tenutasi presso Villa de Claricini Dornpacher, Niccolò Piccionne ha rilasciato unìintervista in Esclusiva ai nostri microfoni.

Niccolò, il campionato non è ancora iniziato ma hai già potuto conoscere un po’ l’ambiente e la grande famiglia che è la UEB Cividale. Che impressione ti ha fatto?

"Un'impressione ottima, sicuramente, perché in questa piccola città si vive per questo. Ogni giorno si sente tutto il calore che c'è da parte del pubblico, da parte della Marea Gialla. Infatti ogni evento, ogni possibilità che abbiamo per incontrare la gente è sempre un piacere per noi e per loro, perché vengono sempre moltissime persone e ci sosterranno, spero, per tutta la stagione".

Sei molto giovane ma arrivi in una squadra altrettanto giovane, con un coach che nella sua lunga carriera ha dimostrato di saper valorizzare al meglio le nuove leve. Quali sono gli aspetti nei quali coach Pillastrini vuole farti migliorare e quanto è importante avere una guida come lui?

"Il coach è sicuramente una garanzia in fatto di crescita. Infatti la mia scelta di venire qui a Cividale è stata influenzata moltissimo dalla sua presenza e sotto il punto di vista della crescita devo migliorare in tutto, perché per me questo è un campionato nuovissimo e di altissimo livello, un campionato al quale non sono abituato. Voglio crescere fisicamente in primis, poi dal punto di vista tecnico, difensivo, offensivo e sulle scelte. Cercherò di farlo giorno dopo giorno, nel miglior modo possibile".

Qual è il tuo obiettivo personale per la stagione che verrà?

 "Sicuramente l'obiettivo è migliorare su tutti i punti di vista del mio gioco, per cercare poi di guadagnarmi dello spazio. Sappiamo che il campionato è molto lungo quindi cercherò di farmi trovare pronto quando sarà il momento e quando il coach vorrà. Io sarò pronto al 100% in qualunque caso".

Clicca qui per il video dell'intervista