Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Serie C
Taranto e Turris, mercato bloccato per il mancato pagamento della scadenza del 16 dicembreTUTTO mercato WEB
ieri alle 23:19Serie C
di Claudia Marrone

Taranto e Turris, mercato bloccato per il mancato pagamento della scadenza del 16 dicembre

Brutte notizie quelle che sembrano prospettarsi per Taranto e Turris, almeno stando a quanto riferisce il portale dell'emittente tv Antenna Sud, che parla di un dispositivo della Covisoc che blocca il mercato delle due formazioni in quanto entrambe non hanno rispettato la scadenza dello scorso 16 dicembre 2024, relativa al pagamento delle mensilità di settembre e ottobre dell'anno passato.

Questo quanto scrive il citato portale, che allega poi anche lo screen di un documento: "La Co.Vi.So.C. ha disposto un provvedimento di non ammissione alle operazioni di tesseramento per il Taranto (anche per la Turris) perché non ha rispettato le scadenze finanziarie previste.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, il club non ha effettuato entro il termine del 16 dicembre 2024 il pagamento degli emolumenti netti dovuti ai tesserati per le mensilità di settembre e ottobre 2024, né ha versato le relative ritenute Irpef e contributi Inps, come stabilito dall’art. 85 delle NOIF.

Inoltre, la società ha depositato una dichiarazione ufficiale, firmata dal legale rappresentante e dal Sindaco Unico, attestando tali omissioni.
In base all’art. 90, comma 9 delle NOIF, la Co.Vi.So.C. ha quindi adottato il provvedimento di blocco, che impedirà al club di effettuare operazioni di tesseramento fino a nuova comunicazione.
Il provvedimento potrà essere revocato solo dopo la presentazione di documentazione che certifichi il saldo degli obblighi economici pendenti".