Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Scontro diretto salvezza, Conte avvisa la Turris: "Taranto vivo, guai ad essere presuntuosi!"
Oggi alle 15:38Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Scontro diretto salvezza, Conte avvisa la Turris: "Taranto vivo, guai ad essere presuntuosi!"

Alla vigilia del match di campionato tra Turris e Taranto, il tecnico dei corallini, Mirko Conte, ha rilasciato dichiarazioni che sottolineano l'importanza della partita e le sue aspettative per la squadra. Nonostante il momento positivo che la Turris sta attraversando, Conte invita i suoi giocatori alla cautela, sottolineando il valore della continuità nei risultati e dell'umiltà. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico.

"È una partita importante, come tutte le altre. Lo dico spesso: è normale arrivare a questo match da un momento positivo, e dobbiamo sfruttare questo a nostro favore, senza essere in nessun modo presuntuosi. Non dobbiamo pensare di aver fatto qualcosa di eccezionale: abbiamo solo fatto ciò che era normale fare. La continuità, nelle prestazioni e nei risultati, è fondamentale per noi in questo momento".

"Affronteremo una squadra viva, anche se non stanno attraversando un periodo positivo. A certe cose, personalmente, credo poco, perché alla fine i giocatori vanno in campo e danno il massimo. Certo, le situazioni societarie a volte incidono, ma non penso sia questo il caso. Ho visto una squadra che sul campo cerca sempre di dare il massimo per portare a casa dei punti, e che può ancora svoltare la stagione. Noi, però, dobbiamo fare di tutto per impedirlo e affrontarli con la consapevolezza che ci potrebbero mettere in difficoltà".

"Per quanto riguarda la formazione, non abbiamo cambiato molto nelle ultime partite e devo ancora decidere alcuni dettagli, ma la cosa più importante va oltre l'aspetto tecnico-tattico. Ripeto spesso ai ragazzi che è l’interpretazione di ciò che accade in campo a fare la differenza, al di là del modulo o dei singoli giocatori schierati. Loro mi hanno già dimostrato di saper reagire bene anche nei momenti meno sereni, e sono sicuro che in campo sapranno mettere quelle prerogative essenziali per fare il nostro campionato. Mi aspetto delle risposte, e sono sicuro che i ragazzi le daranno".