Mennella garante per la Turris: "Colantonio e Capriola si sono stretti la mano. Sono fiducioso sugli impegni presi, su Curva e Cittadella..."
Intervenuto alla trasmissione Turris Live, il sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella ha fatto il punto dell’incontro da lui voluto domenica scorsa Palazzo Baronale tra la vecchia e la nuova proprietà della Turris: "Abbiamo notato delle cose che non andavano bene e mi sono sentito in dovere, sia come sindaco che come tifoso della Turris, di chiamare le parti coinvolte. Ci siamo incontrati con il presidente Capriola, l'ex presidente Antonio Colantonio, Peppe Colantonio e Ciro Giardino. Con me c'era anche il Presidente del Consiglio Comunale, Gaetano Frulio. In quell’occasione ho sottolineato che la Turris è un bene della città e che tutti devono remare nella stessa direzione. La Turris rappresenta Torre del Greco da sempre, è un’espressione sportiva della nostra città. Fin da ragazzo andavo a vedere le partite della Turris e, anche se spesso non sono presente, credo fermamente che chiunque sia di Torre del Greco debba amare la squadra.
Abbiamo discusso e condiviso un percorso, e alla fine si sono stretti la mano. Questo era l’obiettivo per me: che si lavorasse insieme per il bene della Turris. So che il 16 è una data importante e ci sono degli impegni precisi da parte della famiglia Colantonio, che intende rispettarli. Questo garantirà maggiore tranquillità per la gestione della squadra. Personalmente, non ho avuto segnali negativi, quindi sono fiducioso”.
Mennella ha aggiunto: “Domenica ho chiamato le parti in causa perché non mi piacevano i comunicati che avevo letto, e credo che sia più utile guardarsi negli occhi e discutere, quando c'è di mezzo il bene della città. Quando li ho chiamati, hanno risposto subito, il che è già un buon segnale. Ci siamo seduti, ci siamo guardati in faccia e abbiamo lavorato per un obiettivo comune. In merito alla situazione dell’attuale società, dopo l’incontro di domenica, ritengo che i tifosi possano stare tranquilli. Credo che l’incontro sia stato molto utile e il comunicato successivo lo conferma. Ovviamente, sarà necessario che la proprietà, e in particolare Ettore Capriola, continui a rispettare gli impegni presi, ma sono fiducioso che questo garantirà maggiore stabilità alla squadra. La Serie C è un campionato difficile, ma sono certo che chi ha assunto questa responsabilità saprà affrontarla adeguatamente".
Sulla Curva Vesuvio: “Stiamo lavorando, ma non è una situazione facile. Abbiamo avuto tre gare deserte e stiamo cercando di elaborare un progetto più ampio. Tuttavia, la curva Vesuvio è importante, ma penso che dobbiamo puntare su un progetto più grande, come un nuovo stadio, su cui stiamo già lavorando. Lo stadio attuale nasce in un contesto urbanistico diverso e oggi rappresenta un problema per molti, quindi è necessaria una soluzione nuova.
Per la Cittadella dello Sport, i lavori inizieranno a breve. Domani verranno fatti i primi rilievi e scatteranno delle foto. La cerimonia ufficiale è in fase di organizzazione, ma i lavori partiranno tra domani e dopodomani. Abbiamo già fatto una delibera necessaria e stiamo procedendo.
Sulla questione della curva Vesuvio, c'è la possibilità di ampliare la capienza attraverso una nuova entrata laterale con un’uscita di sicurezza. Questa soluzione è stata presa in considerazione e i tecnici stanno valutando la fattibilità”.