Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, appianate le divergenze con la vecchia dirigenza. Ora tocca alla gestione ordinaria evitare (a breve) una nuova penalizzazione!
lunedì 14 ottobre 2024, 11:47Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, appianate le divergenze con la vecchia dirigenza. Ora tocca alla gestione ordinaria evitare (a breve) una nuova penalizzazione!

Si è svolto ieri mattina presso Palazzo Baronale, alla presenza del sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella e del presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio, un incontro forse cruciale per il futuro della Turris. Al tavolo si sono seduti i rappresentanti del gruppo dirigenziale attuale, guidato da Ettore Capriola, e gli ex vertici del club, rappresentati dai fratelli Antonio e Giuseppe Colantonio. Il comunicato ufficiale, pubblicato direttamente dalla Turris subito dopo il suddetto vertice voluto dal primo cittadino, parla di un clima collaborativo e di rispetto degli impegni reciproci per il bene del club. Pertanto, lascia intendere che sono state superate quelle divergenze, in termini di obbligazioni economiche, con la vecchia dirigenza che, a detta propria della nuova proprietà, avrebbero potuto compromettere irrimediabilmente il progetto di risanamento del club.

Se dovesse essere effettivamente così, con la vecchia società che avrebbe dunque garantito ulteriori aiuti in forma di sponsor per colmare il saldo delle pendenze relative alla gestione precedente (inizialmente accollate dalla nuova governance), questa nuova svolta risposterebbe l’attenzione esclusivamente sugli oneri derivanti dalla gestione ordinaria della Turris, vale a dire quella relativa alla stagione corrente, a questo punto di pertinenza esclusiva dell’attuale proprietà, a partire già da una scadenza chiave e impellente: quella del 16 ottobre

In tale data, infatti, si parla di un impegno economico importante legato al pagamento dei primi due stipendi della stagione sportiva in corso, evidentemente ancora non soddisfatto. La puntualità nei pagamenti sarà cruciale per evitare il rischio di una nuova penalizzazione, possibilmente più corposa rispetto al -1 già inflitto dopo il patteggiamento per il caso fideiussione integrativa.

Pertanto, resta ora da vedere se tutti gli impegni assunti durante l'incontro verranno mantenuti dalle parti in causa, a cominciare proprio dall’imminente scadenza del 16 ottobre, sperando che in prossimità di questa data non spuntino spiacevoli sorprese che possano complicare ulteriormente la stagione della Turris, senza tirare più in ballo il recente passato del club…