Turris, Conte resta in sella: "Fischi legittimi, ma non è tutto da buttare. Con Ekuban una freccia in più..."
Nonostante il secondo ko pesante consecutivo, mister Mirko Conte è stato confermato alla guida della Turris con un recente comunicato della società. Il trainer biancorosso ha commentato così il tonfo con il Cerignola: “Non è mai semplice commentare una sconfitta così pesante. Tuttavia, non è tutto da buttare via, anche perché la partita l’avevamo preparata bene, scegliendo di andare ad attaccare alti il Cerignola. Questo l’abbiamo fatto sprazzi, andando talvolta in difficoltà. Abbiamo avuto qualche chance importante per rimettere il risultato in carreggiata e non siamo riusciti a sfruttarla, poi a mio avviso siamo stati penalizzati anche da alcune decisioni arbitrali. Ovviamente, ci sono delle cose che sicuramente devono essere sistemate e non possiamo fare altro che lavorare a testa bassa, cercando di tornare ad essere quelli di due settimane fa”.
Sul digiuno offensivo: “Quando un attaccante non segna è normale che diventa pesante per lui. Nella ripresa ho cercato di mettere Pugliese in posizione più avanzata per sfruttare gli inserimenti in area. Ekuban, invece, è arrivato da poco, ma ci dà più possibilità di scelta e rappresenta una freccia in più, dato che prima avevamo solo Trotta come prima punta”.
Sul malcontento del pubblico: “I fischi sono normali e legittimi, ma al di là del risultato credo che l’impegno della squadra non sia mai mancato. Bisogna cercare di fare quadrato intorno ai ragazzi e di incanalarli verso il traguardo salvezza, senza fare voli pindarici. Sono passate solo otto partite e l’esperienza mi dice che in questo girone è ancora presto per delineare la reale dimensione di ciascuna squadra. Questi momenti possono passare nel corso di una stagione e devono essere costruttivi”.