Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Conte: "Sta nascendo una bella Turris. Già abituato a lavorare con gli stranieri, non trattengo nessuno controvoglia..."
lunedì 12 agosto 2024, 10:49Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Conte: "Sta nascendo una bella Turris. Già abituato a lavorare con gli stranieri, non trattengo nessuno controvoglia..."

Mister Mirko Conte ha commentato così la gara di Coppa: “Alla squadra bisogna fare solo i complimenti. Abbiamo iniziato il match con un 2006, sostituito poi con un 2008 e altri elementi della Primavera che non si erano nemmeno allenati, dato che cominceranno più tardi la preparazione. Dispiace aver preso gol negli ultimi 5 minuti per una nostra disattenzione, senza la quale probabilmente avremmo portato a casa la qualificazione. Tuttavia, il risultato mi interessava relativamente. Se uno vuole costruire qualcosa di importante, alla base ci deve essere lo spirito di gruppo e di appartenenza. E credo che in questo senso abbiamo già messo un primo tassello nel nostro percorso di crescita. Al di là delle ultime vicissitudini, la società sin dal primo giorno è stata sempre presente, sopperendo a delle mancanze della gestione precedente, nelle quali non voglio entrare. Dal pubblico abbiamo ricevuto un grande segnale, dobbiamo essere noi a trascinarlo. Dobbiamo cercare di essere tutti più torresi. Con questa mentalità possiamo toglierci belle soddisfazioni”.

Sulla rosa e sull’impatto dei nuovi arrivi stranieri: Arrivo da un’esperienza, quella alla Juventus Next Gen, dove già avevo vissuto una situazione simile, con giocatori stranieri che per la prima volta si misuravano con un campionato tosto come la serie C. Ad ogni modo, salvo Tannor che viene dalle giovanili, i vari Dramé e Armiento hanno già alle spalle campionati abbastanza importanti. Pertanto, credo che siamo già ad un buon punto nel loro processo di ambientamento a questa nuova realtà ed in questo aspetto devono essere aiutati dallo zoccolo duro, vale a dire da chi c’era già a Torre del Greco nelle stagioni precedenti. Insomma, stiamo cercando di costruire una buona squadra. Forse sconosciuta per tanti, ma io che la l’alleno già da un mesetto posso dire che faremo un buon campionato”.

Sui giocatori in uscita: “Sono stato calciatore anch’io e resto dell’idea che non bisogna trattenere nessuno controvoglia, anche se lo riteniamo importante”.