Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, chi resta e chi va: Giannone, Casarini e Nicolao più vicini alla permanenza. Incedibili Scaccabarozzi e Marcone, ai saluti Franco, Contessa e Siega…
lunedì 22 luglio 2024, 09:08Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, chi resta e chi va: Giannone, Casarini e Nicolao più vicini alla permanenza. Incedibili Scaccabarozzi e Marcone, ai saluti Franco, Contessa e Siega…

E’ arrivata agli sgoccioli la prima fase di lavoro per la Turris targata Mirko Conte. Tra pochi giorni i corallini partiranno per il ritiro di Capracotta con qualche certezza in più sul da farsi sui giocatori già sotto contratto. E a tal proposito non mancano i colpi di scena visto che, a dispetto delle sensazioni iniziali, qualche senior che era dato in uscita ora, invece, potrebbe restare a Torre del Greco, a patto che accettino di "rivedere" le singole condizioni contrattuali, passo fondamentale per rientrare nei parametri economici stabiliti dalla nuova società. 

Infatti, il neo tecnico biancorosso ha emesso responsi positivi su Giannone, Casarini e Nicolao e vorrebbe tenerli all’interno del proprio scacchiere. Tra i tre, proprio Giannnone (34) è quello più vicino alla permanenza: il suo contratto scade il prossimo anno, ma il fantasista napoletano vuole chiudere diversamente la sua parentesi con la Turris dato che, per sua stessa ammissione nelle recenti interviste, nell’ultima stagione non è riuscito a rendere secondo le aspettative. Dialoghi in corso anche con Casarini (34), che potrebbe essere uno dei leader della Turris di Conte, ma anche in questo caso va trovato un nuovo accordo economico. Stesso dicasi per Nicolao (30), ritenuto congeniale per il 3-4-2-1 che ha in mente il trainer lombardo.

Restando sempre in chiave senior, non ci sono dubbi, invece, sulla conferma di Ricci (35), Marcone (31) e Scaccabarozzi (29), con questi ultimi due dichiarati incedibili dal club insieme ai tre giovani di maggior potenziale della rosa, vale a dire Maestrelli (21), Pugliese (19) e Nocerino (19).  

Chi, al contrario, resta nella casella dei partenti è Daniele Franco (29), per il quale presto potrebbe materializzarsi la cessione, così come per Contessa (34), Siega (33) e Jallow (27)