Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, mercato su più fronti. In chiave under vicino Visconti, si valuta Balde. Dialogo col Napoli per D’Avino, si raffredda Esempio…
venerdì 19 luglio 2024, 15:11Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, mercato su più fronti. In chiave under vicino Visconti, si valuta Balde. Dialogo col Napoli per D’Avino, si raffredda Esempio…

Turris impegnata su più fronti per quanto concerne l'allestimento della rosa in vista del prossimo campionato, nell'intento di trovare un equilibrio tra esigenze tecniche e finanziarie. Da una parte le cessioni, dall’altra la ricerca di nuovi giovani, soprattutto in chiave under, dato che anche la nuova gestione societaria punterà sulla politica del minutaggio giovani. A tal proposito, dopo gli arrivi già certi di Cucciniello (’04) e Tannor (’05), il club corallino è vicino all’ingaggio del centrocampista Vincenzo Visconti, classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Napoli e reduce dalle esperienze con le “Primavere” di Taranto e Giugliano. Sempre in mezzo al campo si valuta anche il tesseramento di Pape Ousmane Baldè, un altro classe 2005 scuola Torino, che nell’ultimo biennio ha vestito le maglie di San Luca e Angri nei Dilettanti.

Parallelamente, la Turris continua a dialogare con il Napoli per il prestito del diciottenne Luigi D’Avino, che andrebbe a rimpinguare il reparto difensivo con Ricci, Maestrelli e la news entry Dramé, mentre si allontana la permanenza di Stefano Esempio, con il quale, a discapito dell'ottimismo iniziale, ci sarebbe distanza tra domanda ed offerta per la stipula di un nuovo contratto dopo essere andato in scadenza.