Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Red Bull, Mintzlaff: "Sponsorizziamo il Torino, ma non prevediamo di acquistare club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Red Bull, Mintzlaff: "Sponsorizziamo il Torino, ma non prevediamo di acquistare club"

Oliver Mintzlaff, responsabile dei progetti sportivi e investimenti della Red Bull, ha parlato dei piani per il futuro dell'azienda austriaca, visto che a breve, dopo la sponsorizzazione del Torino, ci sarà quella dell'Atletico Madrid: "Noi non prevediamo nuove acquisizioni di club - si legge su La Stampa -. La Serie A ci piace, è un campionato molto competitivo e pieno di passione. Sponsorizziamo i granata e ci sono sempre opportunità, ma non abbiamo alcun piano per acquistare un nuovo club".

Ieri ha parlato pure Jurgen Klopp, spiegando il perché della sua scelta di accettare l'incarico di 'Head of global soccer' di Red Bull, nella conferenza stampa di presentazione presso la sede centrale del gruppo, vicino a Salisburgo: "Io amo il calcio. So che ci sono cose molto più importanti ma l'impatto che ha è forte e io sono felice e orgoglioso di farne parte. Mi considero un medico del calcio, ovunque io sia do tutto me stesso e ora lo faccio per Red Bull. Questo incarico riflette più o meno quello che volevo fare".


Tra i temi trattati anche il Mondiale per club che si disputerà in estate e al quale l'ex tecnico del Liverpool è sempre stato contrario: "Non so se posso dirlo, ma il Mondiale per club non mi piace. È semplice: i campionati iniziano subito in estate e ad un certo punto dobbiamo dire no. Dovremmo ridurre il numero delle partite in alcuni campionati, non aggiungerne altre. È da un decennio che combatto e parlo; in estate ci deve essere tempo per altri sport come pallamano, sci, perché meno vedi una cosa, più la ami".