Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / I fatti del giorno
Torino, un altro ko nella contestazione. Conte di corto muso si tiene la vetta (e avvisa ADL)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 dicembre 2024, 00:42I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Torino, un altro ko nella contestazione. Conte di corto muso si tiene la vetta (e avvisa ADL)

Ancora una vittoria, ancora di corto muso. A Torino, in mezzo alla contestazione dell'Olimpico Grande Torino, il Napoli si tiene la vetta della classifica con un altro 1-0, il secondo di fila, il quarto nelle ultime sette partite. Antonio Conte ringrazia il mercato, il colpo di McTominay, su assist di Kvaratskhelia. Al Toro non basta un super Milinkovic-Savic, gli azzurri si presentano a Torino da capolista e se ne va con una vetta pure consolidata, in attesa delle altre. Da evidenziare anche l'ottima prova di Anguissa.

E' un Napoli da Scudetto? "Oggi era la 14esima partita: vedendo un po' le altre squadre, come si sono attrezzate anche in vista degli impegni in Europa, e se dovessimo essere bravi ad entrare in Europa, dovrai rinforzare questa rosa...Lo deve sapere il presidente. Oggi abbiamo 21 giocatori di movimento e abbiamo fatto ciò che fa una squadra che fa solo campionato e coppa Italia.

Ciò che posso dire, al di là di altri discorsi, è che un motivo di soddisfazione che siamo lì e che reggiamo quella pressione. Ma al di là del risultato, vedo un gruppo che cresce come collettivo. E' tangibile, è palese, che ciò che stiamo facendo è in crescita. Oggi avevo chiesto determinate cose, abbiamo lavorato per attaccare in maniera più cattiva, e oggi lo abbiamo fatto. Io non sono mai contento, loro lo sanno..."