Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Bologna, Italiano: "Finalmente Dallinga si è sbloccato, grande reazione di Pobega"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Bologna, Italiano: "Finalmente Dallinga si è sbloccato, grande reazione di Pobega"

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo del Torino vinta per 0-2.

Vittoria importante, per la classifica e per il gruppo.
"Questo è l'obiettivo che volevamo oggi. Dobbiamo stare attaccati a quella che stanno davanti, poi era un regalo che volevamo tutti trascorrere un Natale sereno. Secondo tempo di grande spessore dopo un primo un po' bloccato, sono molto contento di quello che vedo fare ai ragazzi in settimana e poi in partita".

Castro nel primo tempo ha sbagliato, poi ingresso e gol di Dallinga.
"Un po' Castro ha subito l'errore, ma può capitare. Finalmente Thijs riesce a sbloccarsi, lo aspettavamo da tantissimo. Tutti bene, alla fine bisogna pensare al risultato. Bravi a non concedere praticamente niente".


Che crescita vede ancora per Pobega?
"Tommi ha reagito a quella spiacevole situazione con la Lazio, da grandissimo professionista. Ha reagito con gol e prestazioni di livello, mi piace la reazione a situazioni negative: ce l'abbiamo individualmente e come squadra".

19 punti nelle ultime 8 partite: tocca a lei frenare l'entusiasmo?
"Quando si inizia un po' a perdere di vista l'attenzione, si possono prendere anche bastonate. Dobbiamo continuare così e questo ci sta permettendo di ottenere questi risultati. Stiamo crescendo in tutti i sensi, anche nei minuti finali. Questo aspetto mi è piaciuto anche stasera".