Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, Vanoli: "Senza Zapata rimango così fino al mercato. Capitano? La squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
martedì 15 ottobre 2024, 21:00Serie A
di Simone Lorini
fonte da Torino, Emanuele Pastorella

Torino, Vanoli: "Senza Zapata rimango così fino al mercato. Capitano? La squadra"

L'allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato alla cerimonia del “Pallone granata”; che si è svolto alla Cavallerizza del Castello Reale di Moncalieri, dove ha ritirato il premio per Zapata, alle prese con l'operazione al ginocchio: "Arriviamo da una settimana particolare, dobbiamo rispondere da squadra. Zapata? L’ho sentito, prima dell’operazione aveva un po’ di ansia, ma è andato tutto bene: perdiamo un grande giocatore, adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati. C'è rammarico, ma guardiamo avanti".

Chi prenderà il suo posto?
"Fino al mercato rimango così, prendiamoci tutti responsabilità. Il prossimo capitano? Tutti, la squadra. Ora giochiamo partita per partita, se già prima lavoravamo tanto ora dovremo lavorare. Davanti eravamo migliora, ora troveremo un assetto diverso. Senza Duvan, dovremo dare tutti di più: sono sempre ottimista, sappiamo cosa abbiamo perso ma anche cosa possiamo dare".


Il "Pallone granata" è un riconoscimento dato dalla giuria presieduta da Claudio Sala e composta da 18 grandi Campioni del Torino di diverse generazioni: tra i quali i “Gemelli del Gol” Paolo Pulici e Francesco Graziani; il Giaguaro Luciano Castellini e Renato Zaccarelli; i pilastri dell’Associazione Ex Calciatori Granata Serino Rampanti e Giuseppe Pallavicini; campioni più recenti come Bobo Vieri, Marco Ferrante, Silvano Benedetti e Antonino Asta.